Di Leonardo Pasquali | 16 Gennaio 2024
L’attrice a ruota libera sul rapporto con il primogenito, le sue parole sorprendono tutti. Lo chef non l’avrà presa molto bene?
È indubbiamente uno dei volti più noti del piccolo schermo da qualche anno a questa parte, Alessandro Borghese è stato tra i primi a promuovere un nuovo modo di diffondere l’arte culinaria in televisione. È ormai amatissimo dal pubblico, sia per la bravura con cui conduce le sue trasmissioni sia per la maestria dietro i fornelli. A parlare di lui di recente è stata la mamma, la leggendaria attrice Barbara Bouchet, che lo ha avuto durante il matrimonio con l’imprenditore napoletano Luigi Borghese – andato avanti dal 1976 al 2006.
Ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha detto: “Alessandro ha preso da me e dal padre napoletano. Luigi era un istrione” e c’è da crederle considerando l’incredibile carriera che è riuscito a costruirsi. Della sua infanzia e del suo rapporto con la madre invece lo chef ha un ricordo abbastanza nitido: “Lei non era la tipica mamma italiana. È sempre stata presente, ma sono stato anche lasciato molto solo con le tate. Spesso lei e papà partivano e mi mollavano a casa di Elia, la mia tata storica”, ha dichiarato in un’intervista al settimanale Oggi.
Barbara Bouchet sul figlio Alessandro Borghese: “Non finisco mai i suoi piatti”
Le parti alla fine si sono invertite, ora la leggenda è Alessandro Borghese e Barbara Bouchet viene ricordata quasi più spesso come sua madre che come icona del cinema. Il destino del primogenito, nato nel 1976 dal matrimonio con Luigi Borghese, ha preso una piega inaspettata.
Oggi è una delle star della televisione: “Prima lui era il figlio di Barbara Bouchet, adesso sono io la mamma di Alessandro Borghese. Sono fiera di lui: io ho avuto il mio tempo di gloria in abbondanza e ancora oggi non mi manca, ora tocca a lui. È bravissimo come chef, ma come presentatore è diventato fantastico”.
Sulle sue qualità ai fornelli la mamma non ha mai avuto da ridire; piccolo particolare: le manca l’appetito da sempre. Una situazione che il presentatore ha fatto fatica a mandare giù e che ha vissuto non troppo serenamente. Ai microfoni del Corriere della Sera la Bouchet aveva infatti ammesso: “Io non amo nemmeno mangiare. Ho sempre avuto scarso appetito. Per mio figlio tutto questo non è piacevole, pensate che lascio a metà sempre i suoi piatti”. Beh, possiamo quindi affermare che non sia un gesto di scarso amore, ma…di scarsa passione per il cibo!
Parole di Leonardo Pasquali