Per+liberare+la+casa+dalla+muffa+spendo+meno+di+3+euro%3A+il+rimedio+naturale+che+amerai
buttalapastait
/articolo/per-liberare-la-casa-dalla-muffa-spendo-meno-di-3-euro-il-rimedio-naturale-che-amerai/206923/amp/
Altre Notizie

Per liberare la casa dalla muffa spendo meno di 3 euro: il rimedio naturale che amerai

La muffa e l’umidità sono due problematiche non da poco e molto spesso rimediare abbastanza costoso ma con questo rimedio basteranno solo 3€.

Umidità, polvere e uno scarso ricambio d’aria possono causare la formazione di muffa, oltre a essere brutta esteticamente può diventare una problematica anche per la salute. Per questo motivo non è solo importante contrastarla ma anche prevenirla.

In particolar modo con l’avvicinarsi dell’autunno e dell’inverno, la muffa inizia a diventare un problema. In commercio esistono diversi prodotti per contrastare l’arrivo della muffa. Tuttavia esistono dei sistemi del tutto naturali per tenere lontana la muffa.

L’Express.co.uk ha rivelato numerosi rimedi naturali che si possono applicare in casa senza dove affrontare spese troppo alte. Uno di questo prevede l’utilizzo di alcune piante specifiche che aiutano a contrastare questo problema.

Le piante per contrastare la muffa in casa

Mantenere il giusto grado di umidità, molte delle azioni che si compiono ogni giorno causano infatti la formazione di vapore acqueo nell’aria che provoca la formazione di condensa, se il tasso è superiore al 55/60%. In inverno, con il riscaldamento acceso e le finestre chiuse, questo problema peggiora.

Mai più muffa in casa con queste piante (buttalapasta.it)

Questo problema può essere risolto utilizzando delle piante mangia umidità e condensa, le quali esercitano un potente potere filtrante e deumidificante grazie alle radici aeree. Molte di queste possono essere acquistate nei vivai, dai fiorai o nei supermercati, anche a prezzi modici.

Tra queste troviamo le Azalee, ideali da tenere in casa grazie alla loro ritrosia al clima secco. Anche la cura di queste piante è molto semplice, basterà utilizzare il terreno giusto e non esporle a correnti d’aria.

Chi non ha uno spiccato pollice verde può optare per una pianta facile da curare come l’Aglaonema. Il posto perfetto in cui riporla in casa è il bagno, generalmente l’ambiente più umido della casa.

Anche l’Aloe Vera è una valida alleata contro l’umidità in casa, questa pianta ha bisogno di molta luce per crescere forte. Tutto il contrario del Giglio della Pace, che non necessita di troppa luce. Le sue foglie assorbono l’umidità e per questo motivo non deve essere annaffiata troppo frequentemente. Tuttavia bisogna prestare molta attenzione alle sue foglie, se diventano marroni significa che la pianta ha estremamente bisogno d’acqua.

Le orchidee sono perfette per un ambiente umido, queste piante necessitano di molta luce. Le radici aeree riescono ad assorbire molta umidità.

Emanuela Ceccarelli

Recent Posts

L’errore che fai sempre con il prosciutto crudo, il nutrizionista mi ha spiegato tutto

Con il prosciutto crudo è molto frequente un comportamento non consono che ogni esperto di…

6 ore ago

Sono irresistibili e piacciono anche ai bambini: prova le polpettine senza carne al forno

Come preparare delle polpettine di ricotta e spinaci al forno? Un'idea senza carne per portare…

6 ore ago

Colombe, pastiere e casatielli attenzione a come li conservi potrebbero andare a male subito!

Come conservare colombe, pastiere e casatielli per preservare aroma e profumo senza andare incontro a…

7 ore ago

Ma quali pangoccioli, io mi faccio i cornetti brioche con tanta Nutella e vado a letto con il sorriso sulle labbra

Niente pangoccioli stavolta, ma i cornetti brioche facilissimi e di una morbidezza esagerata: provali domani…

8 ore ago

Se non trovi sollievo dalle allergie stagionali, prova questo: è il più potente antistaminico esistente in natura e costa pochissimo

In primavera non tornano solo temperature più miti, ma anche le allergie stagionali! Prova questo…

9 ore ago

Inizia a fare caldo, ma non vuoi rinunciare al polpettone? Preparalo senza cottura: addio forno

Con la primavera ormai iniziata accendere il forno non è sempre una buona idea: non…

10 ore ago