Sai che per una perfetta spesa settimanale ti bastano solo 20 euro? Ecco come si può spendere così poco secondo la nutrizionista.
Al giorno d’oggi, recarsi al supermercato, e decidere di acquistare tutto a poco prezzo, sembra essere davvero un enorme sogno. Infatti, a causa del rincaro vita e di conseguenza dell’aumento dei prezzi dei generi alimentari di prima necessità, ci si ritrova a dover spendere, ogni settimana più del dovuto. Tutto questo considerando sempre che bisogna comunque tener conto dello stipendio che non è aumentato, ma è rimasto stabile.
Ma, secondo quanto afferma una famosa nutrizionista, è possibile fare la spesa settimanale con soli 20 euro. In che modo? Seguendo questi semplici consigli e soprattutto acquistando questi prodotti. Pronti a scoprire come spendere così poco? Ecco come fare.
Dal momento che la crisi economica sembra incombere sempre più, e con immensa violenza, nella nostra vita, occorre riadattarsi e trovare un modo per poter sopravvivere ad essa. L’obiettivo è quello di cercare di abbattere il caro vita, attraverso dei trucchetti che ci consentono di vivere ugualmente allo stesso modo di prima, ma facendo dei piccoli sacrifici.
Quest’oggi vedremo infatti come poter fare la spesa settimanale con soli 20 euro. Sembra incredibile, ed anzi addirittura impossibile, ma grazie ai consigli della nutrizionista Giulia Capone, molto famosa su Instagram, riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo. Pronti?
La prima cosa da fare, prima di recarsi al supermercato, è sicuramente scegliere gli alimenti da dover acquistare, scrivendoli nella cosiddetta ‘lista della spesa‘ (cartacea o digitale che sia). Fatto ciò non ci resta che recarci dinanzi alle corsi di alimenti soprattutto ‘vegetali‘ e a basso costo. Non recatevi nei supermercati puntando sulla marca, ma sulla qualità del prodotto (la si può leggere dall’etichetta sulla confezione o munirsi di un’app che determina i valori nutrizionali del prodotto). Fatto ciò, recatevi anche nella corsia dei prodotti in offerta, acquistando soprattutto quelli a poco prezzo e con scadenza ravvicinata.
Alcuni esempio di alimenti da acquistare per star tranquilli tutta la settimana, ad esempio all’Esselunga:
In questo modo, variando ovviamente un po’ per volta (magari sostituendo gli alimenti che non si consumano in una sola settimana) si può risparmiare davvero tantissimo.
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…