Per il pranzo in ufficio non compro più quei tramezzini secchi, me li faccio a casa: molto meglio di quelli del bar

tramezzini

Per il pranzo in ufficio non compro più quei tramezzini secchi, me li faccio a casa: molto meglio di quelli del bar (Buttalapasta.it)

Per il pranzo in ufficio lascia perdere i soliti tramezzini secchi del bar e prova questi: senti che differenza, sono squisiti!

Di solito chi trascorre la pausa pranzo in ufficio è solito comprarsi qualche tramezzino al bar, con il rischio che risulti secco e poco appetitoso. Meglio portarsi uno spuntino da casa, cucinato con le proprie mani.

Tra le opzioni più gettonate ci sono le insalatone, la pasta fredda o l’insalata di riso. Sono ottime da mangiare fuori casa anche le torte salate e le piadine.

Se però non vuoi sbatterti e vuoi mangiare qualcosa di semplice e allo stesso tempo stuzzicante non ti resta che farti un bel tramezzino. Prova questi, sono una meraviglia, altro che quelli rinsecchiti del bar che costano pure una cifra!

Prepara questi tramezzini per la pausa pranzo in ufficio: altro che quelli rinsecchiti del bar

Basta mangiare i soliti tramezzini rinsecchiti del bar durante la pausa pranzo in ufficio. Prova questi stuzzicheria unica e poi mi dici quali sono meglio! Innanzitutto, sono più genuini e poi puoi personalizzarli come più preferisci. Ottima da mangiare fuori casa è anche l’insalata super saporita di Bruno Barbieri.

tramezzini doppi

Prepara questi tramezzini per la pausa pranzo in ufficio: altro che quelli rinsecchiti del bar (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 8 tramezzini

  • 6 fette di pane per tramezzini;
  • 3 pomodori;
  • 1/2 cespo di insalata;
  • 200 grammi di prosciutto cotto;
  • 2 uova sode;
  • senape q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b;
  • origano q.b.

Preparazione

  1. Per fare dei tramezzini ancora più gustosi di quelli del bar, perfetti da portare con sé per la pausa pranzo in ufficio, comincia a preparare le uova sode, mettendole in un pentolino con l’acqua fredda. Cuocile per 8-9 minuti dal punto di bollore e poi lasciale raffreddare, sgusciale e tagliale a fettine sottili.
  2. Lava ed affetta sottilmente anche i pomodori ed insaporiscili con sale, pepe e origano.
  3. Successivamente, lava, asciuga e taglia a listarelle l’insalata.
  4. A questo punto, stendo un velo di senape su una fetta lunga di pane per tramezzini, adagia l’insalata, il prosciutto, le uova e i pomodori e chiudi con una fetta di pane sempre spalmata di senape.
  5. Fai un altro strato di farcia e chiudi tutto con un ultima fetta di pane spalmata con la senape.
  6. Ripeti l’operazione anche con altre 3 fette di pane.
  7. A questo punto, non ti resterà che avvolgere i tramezzini ancora interi nella pellicola trasparente e metterli in frigorifero per almeno un’ora.
  8. Trascorso il tempo necessario, tirali fuori e dividili in 4 triangolini più piccoli ciascuno ed ecco pronti i tuoi tramezzini per l’ufficio. Sono spettacolari!

Come sempre puoi personalizzare la ricetta come più preferisci, sostituendo per esempio il prosciutto con il tonno ed aggiungendo delle fette di formaggio tipo fontina. Infine, puoi anche abbrustolire il pane.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti