Per il pranzo della domenica le patate al forno le faccio in anticipo: con questo trucco non noti la differenza (Buttalapasta.it)
Le patate al forno puoi cuocerle anche in anticipo: grazie a questo trucchetto infallibile sembreranno come appena fatte, nessuno noterà la differenza.
Spesso in cucina è necessario portarsi avanti il più possibile, soprattutto quando si deve lavorare oppure quando si hanno a casa degli ospiti speciali e si vogliono servire tante preparazioni diverse. Per esempio, per il pranzo della domenica una buona mossa potrebbe essere proprio quella di cominciare a cucinare qualcosa il giorno prima. Magari le patate al forno.
Al contrario di quanto si possa pensare, non ti verranno gommose e mollicce, ma rimarranno belle croccanti fuori e morbide dentro come appena fatte. Tutto merito di questo trucco semplice ed efficace che non tutti conoscono. Te lo svelo subito così potrai usarlo anche tu!
Hai mai pensato di cuocere le patate al forno in anticipo? Io lo faccio sempre il sabato per la domenica e devo dire che mi trovo molto bene. In questo modo, il giorno dopo sono libera di riposarmi un po’ di più o di dedicarmi ad altre attività.
L’importante è mettere in pratica un trucchetto semplice ed efficace che ti permetterà di servire un contorno morbido e allo stesso tempo croccante. Sono sicura che se fari tutto come ti dico i tuoi ospiti e i tuoi famigliari non noteranno nemmeno la differenza. Perfino tu, assaggiandole, crederai di averle appena sfornate. Ebbene, il procedimento da seguire è questo:
Ti svelo un trucco per fare le patate al forno in anticipo: così rimangono belle croccanti (Buttalapasta.it)
In questo modo, le patate al forno ti verranno belle morbide dentro e croccanti fuori come se fossero state appena fatte seguendo il procedimento classico. In effetti, interrompendo la cottura a metà si recupera tempo prezioso e l’effetto finale è praticamente identico a quello che si otterrebbe cuocendo le patate tutte in una volta il giorno stesso.
Se hai paura che le tue patate al forno sembrino riscaldate, non temere! La consistenza sarà ben diversa rispetto a quella che si avrebbe mettendo i tuberi nel microonde per riscaldarli dal giorno prima. Prova tu stesso e mi dirai!
Avevo due zucchine dimenticate in frigo, non le ho affatto gettate: aggiungendo due uova ho…
Pochi prodotti in frigo, una fame da lupi e l’ora di pranzo che incombe: ecco…
Con questa ricetta preparerete un dolcetto facile e veloce a dir poco strepitoso, seguite i…
Questi paninetti sofficissimi e con tante gocce di cioccolato sono una meraviglia: altro che quelli…
Per preparare il pranzo al volo mi basta un po' di pasta e del formaggio…
State per preparare il pranzo e non sapete quale pietanza proporre in tavola? Noi abbiamo…