Pensiamo siano americani, ma non lo sono affatto! - buttalapasta.it
Tutti gli italiani sono convinti che questi piatti particolari siano americani, ma non è affatto così: rimarrai scioccato!
La cucina estera, nonostante possa essere lontana dalla nostra tradizione in termini di sapori, preparazioni e accostamenti, è ormai abbastanza diffusa anche nel nostro paese e spesso neppure ce ne accorgiamo. Basta pensare ad esempio alle pancakes, le tipiche frittelle morbide e spugnose, da gustare con sciroppo d’acero o altri topping, così come gli scones, piccoli paninetti da aperitivo da farcire con salumi, formaggi, ma anche salmone e creme spalmabili. Indubbiamente esistono piatti italiani all’estero che da noi non sono affatto esistenti o poco diffusi, basta pensare agli spaghetti con le polpette, ibridi in realtà di alcuni piatti della cucina tipica napoletana.
Sapevate però che, come gli americani pensano di preparare alcuni piatti italiani quando non lo sono, anche noi italiani siamo convinti di gustare qualcosa della loro cucina tipica quando non è affatto così? Non esiste una colpa, piuttosto delle miscele ottenute dai periodi della guerra che sicuramente hanno influito in queste false credenze. Noi oggi ve ne presenteremo tre e ve lo garantiamo: vi lasceranno sotto shock!
Proprio così, noi italiani abbiamo la convinzione che questi piatti, che tra poco vedremo, siano del tutto americani, ma se ci recassimo in America e chiedessimo a qualcuno di prepararli ci guarderebbero con gli occhi sgranati e confusi. Perché? Semplicemente non esistono nella loro cultura, piuttosto è stata la nostra ad averli assimilati. Se vogliamo trovare un criterio di ‘colpa‘, sicuramente la II Guerra Mondiale ha ampiamente contribuito a questa falsa diffusione, per via degli americani approdati nel nostro Paese. Ma quali sono questi piatti falsi inglesi?
Unica preparazione analoga alla nostra è il banana bread in termini di preparazione ma…nella nostra tradizione non esiste! – buttalapasta.it
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…
Grossi guai per la famosissima azienda di cioccolato: etichette con diciture false sulle uova di…
I più piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli…
Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…