Con le polpette di patate si salva spesso la cena. Sono veloci da preparare e gustose da mangiare, soprattutto con l’aggiunta di un tocco personale.
Le polpette è uno di quegli alimenti che mette d’accordo un po’ tutti. Sono morbide, tenere e, alle volte, anche filanti se dentro ci si mette un po’ di formaggio per renderle più appetitose. Un piatto che conquista tutta la famiglia immediatamente. Le classiche di carne macinata sono speciali, ma altrettanto possiamo dire delle altre versioni che regalano sempre tante soddisfazioni. Una variante più che ottima è quella con le patate.
Le patate sono un cibo molto versatile, visto che ci sono tantissime ricette che si possono realizzare. Sono intramontabili nell’accompagnare i secondi piatti di pesce o carne, ma possono essere anche delle muse ispiratrici per altre ricette come i gateau, gli gnocchi, le crocchette e anche le deliziose polpette. Come si può immaginare, le polpette di patate sono dei bocconcini morbidi e gustosi pensati per tutti coloro che preferiscono qualcosa di sfizioso. Sono ancora più buone se ci si aggiunge un’erba rinfrescante.
Ci sono tantissimi modi per realizzare le polpette di patate, sicuramente uno dei più è quello nel realizzare le polpette con il preparato per purè. Le si possono cuore in diversi modi, ma sia fritte che al forno sono una vera prelibatezza per il palato. Quello che però non tutti sanno è che l’aggiunta di foglioline di menta le rende ancora più aromatizzate e buone, oltre che fresche.
Il pollo che conservi in freezer può trasformarsi in un piatto stellato: questa è la…
Ecco la nostra proposta di oggi per sfornare un dolcetto facile e veloce talmente buono…
Prima d'ora non avevo mai fatto la zucca così: ci ho aggiunto un ingrediente diverso…
Basta con il classico, a Capodanno quest'anno il cotechino lo facciamo fritto e ti assicuriamo…
Lo chef ci dà la soluzione su cosa preparare a Natale, quest’anno la parola d’ordine…
Unisci cetriolo, prezzemolo e kiwi. Il risultato? Una bomba di nutrienti, ma attenzione è bene…