Prova i peperoni alla siciliana così e te ne innamori! - buttalapasta.it
La ricetta siciliana dei peperoni nturciuliati, gustosi e da fare in soli 30 minuti: vedrai che secondo delizioso!
Come ormai dovremmo sapere, la cucina siciliana offre una vasta gamma di prelibatezze: dai primi di mare ai sughi di carne golosi, passando per i secondi, i contorni e i dolci incredibilmente sfiziosi. Come non citare il famoso cannolo, la cassata nella versione fredda e cotta, gli iris ripieni di ricotta? Potremmo stare ore ed ore ad elencare tutte le golosità più buone. I peperoni in terra sicula da tempo immemore vengono coltivati e spesso vengono usati sia per condire primi piatti, sia da farcire per ottenere un secondo ricco e nutriente.
Scommettiamo però che in questo modo non li abbiate ancora mai mangiati: avete sentito parlare dei peperoni nturciuliati? Dal dialetto siculo, attorcigliati, ovvero avvolti su loro stessi con una farcia profumata e semplice. In meno di 30 minuti porterete in tavola un vero capolavoro di gusto! Ecco come li possiamo preparare in modo rapido.
Come detto, da sempre buttalapasta ama la cucina siciliana, difatti abbiamo raccolto diverse ricette in tutti questi anni. Come non menzionare la granita siciliana alla mandorla o al cioccolato? O i cazzilli fritti? O ancora i più classici cannoli con la loro ‘scoccia‘? Insomma, cliccando ai vari link di riferimento vi si aprirà un mondo. Oggi però vogliamo parlarvi dei peperoni nturciuliati, o meglio peperoni attorcigliati, una preparazione facilissima che non richiederà più di 30 minuti. Ecco cosa ci occorre per realizzarli.
Aggiungete del caciocavallo oltre al parmigiano nella farcia per un sapore in più! (Foto Ig @eneaoscar94) – buttalapasta.it
L’idea in più: questa ricetta vede le sue origini nelle zone di Messina e limitrofe, la versione originale prevede anche la presenza di un cubetto di mortadella al centro della farcia. Provate ad aggiungerla per un sapore in più!
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…