Peperoni+indigesti%3F+Con+il+trucchetto+della+nonna+non+resteranno+pi%C3%B9+sullo+stomaco
buttalapastait
/articolo/peperoni-indigesti-con-il-trucchetto-della-nonna-non-resteranno-piu-sullo-stomaco/169219/amp/
Trucchi e segreti

Peperoni indigesti? Con il trucchetto della nonna non resteranno più sullo stomaco

Se fai fatica a digerire i peperoni, specialmente di sera, leggi questo trucco e risolverai il problema dei peperoni indigesti.

Specialmente d’estate i peperoni sono i protagonisti della tavola perché le ricette da preparare con questi ortaggi di stagione sono tantissime e tutte molto appetitose. Però c’è chi non riesce a digerire i peperoni, specialmente se li mangia a cena la sera, con la conseguenza che spesso rinuncia a gustare tali piatti per timore di avere gli incubi notturni e mal di stomaco.

Ma c’è qualcosa che si può fare per rendere i peperoni più digeribili. Ed è più semplice di quel che credi. Con questo trucchetto della nonna qualsiasi tipo di peperone non resterà più sullo stomaco e tu potrai mangiarli o offrire tanti manicaretti ai tuoi ospiti senza che soffrano più di pesantezza di stomaco.

Il trucco per rendere più digeribili i peperoni

Preferisci i peperoni spadellati o ripieni e ricchi? Beh, non importa quale sia il tuo piatto preferito, i peperoni sono tra i prodotti di stagione in estate che non possono mancare sulla tavola. Purtroppo spesso sono difficilmente digeribili e chi soffre di stomaco potrebbe addirittura rinunciare a gustarli per non dover stare male.

Peperoni, se li cucini così sono più digeribili (buttalapasta.it)

Ma ci sono un paio di trucchetti che devi conoscere per rendere i tuoi piatti a base di peperoni meno pesanti e più digeribili. Uno di questi è spremere un limone sulle falde dei peperoni arrostiti . Infatti il succo dell’agrume rende gli ortaggi meno indigesti. Così puoi portare in tavola dei contorni leggeri e sfiziosi che tutti gli ospiti possono gustare e apprezzare.

Un altro modo per risolvere il problema è togliere la pelle quando li fai arrosto o grigliati. È facile da fare, basta metterli in un sacchetto di plastica ancora caldi per qualche minuto e il vapore generato all’interno aiuterà il distacco in modo facile veloce. Così si possono pulire anche se li fai al vapore, ad esempio se poi vuoi fare i peperoni ripieni.

Poi c’è un altro trucco per rendere più digeribili qualsiasi tipo di peperone, sia se li mangi a pranzo che la sera a cena, è quello di conservare l’acqua interna che si forma, specialmente quando li fai al forno o sulla piastra. Infatti il liquido dei peperoni contiene enzimi naturali che rendono l’ortaggio più assimilabile e meno pesante da digerire. Insomma, così lo stomaco è salvo e tu puoi goderti tutte le ricette di peperoni che preferisci.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Graffe napoletane, sai come e quando sono nate? Una storia curiosa vecchia di secoli

Come preparare le graffe napoletane è cosa è divertente e curioso sapere sulla loro creazione.…

2 ore ago

Con il bollito avanzato puoi preparare delle polpette al sugo coi fiocchi

Con gli avanzi della carne lessa puoi preparare queste polpette di bollito al sugo morbide…

2 ore ago

Antonino Cannavacciuolo deve tutto a lei, un traguardo inaspettato

Un periodo positivo per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef ha segnato un traguardo molto importante e…

3 ore ago

4 Ristoranti, stasera Alessandro Borghese vola a Cremona: l’anticipazione dello chef mette il pepe alla puntata

Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…

5 ore ago

A pranzo, cena e perfino a merenda queste focaccine di zucca non deludono mai: soffici e buonissime, a prova di bimbi

Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…

6 ore ago

Non è quello di Carlo Cracco il ristorante più costoso d’Italia: ce ne è uno con prezzi ancora più alti

Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…

7 ore ago