Penny+Market+richiama+uno+dei+suoi+prodotti+pi%C3%B9+venduti%3A+rischio+e+il+lotto+attenzionato%2C+non+consumare
buttalapastait
/articolo/penny-market-richiama-uno-dei-suoi-prodotti-piu-venduti-rischio-e-il-lotto-attenzionato-non-consumare/214074/amp/
Fatti di Cucina

Penny Market richiama uno dei suoi prodotti più venduti: rischio e il lotto attenzionato, non consumare

Penny Market ha deciso di richiamare uno dei suoi prodotti più venduti, qual è il rischio e il lotto attenzionato. Andiamo a vedere per evitare problemi.

Se avete acquistato il prodotto potrete riportarlo indietro al punto vendita dove lo avete acquistato e verrete rimborsati per l’intero valore dell’acquisto.

Penny è una catena tedesca di supermercati che nell’Unione Europea conta oltre 3mila punti vendita. Fondato nel 1973 a Colonia in Italia è arrivato attraverso il marchio Penny Market Italia S.r.l. nel 1994. A questo progetto ha collaborato, fin dall’inizio, Esselunga S.p.A. proprio per l’espansione della catena nel nostro paese. Il primo punto vendita fu aperto a Cremona.

Nel 1999 Esselunga ha deciso di uscire dal capitale e la società è passata totalmente sotto il controllo di REWE. Un marchio che ha dimostrato come si possa raggiungere un buon compromesso tra qualità e prezzo, facendo risparmiare molto senza andare a calare nel livello dei prodotti. Oggi andiamo a vedere un episodio di un richiamo, come può capitare a qualsiasi marchio.

Richiamo di uno dei prodotti più venduti al Penny Market

Il Penny Market ha dovuto richiamare uno dei suoi prodotti più venduti, come accaduto di recente col pane ci troviamo dunque di fronte a un’altra situazione legata d’allarme.

Si tratta del pacchetto di mais per pop corn in sacchetto da 500 grammi con numero di lotto di produzione 310325. Al nome produttore troviamo il marchio PEDON S.P.A. con sede dello stabilimento in via del progresso 32 in provincia di Vicenza a Colceresa. La data di scadenza è 31 marzo 2025.

Richiamo di uno dei prodotti più venduti al Penny Market (Buttalapasta.it)

Il motivo del richiamo è quello della presenza di una contaminazione chimica da pirimiphos-metil. I clienti che avessero acquistato questo prodotto sono pregati di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita per sostituzione o rimborso entro e non oltre il 20 dicembre 2024.

La Pedon si è messa a disposizione, in caso di necessità, fornendo ai clienti il suo numero di telefono. Questo richiamo dimostra, più che l’errore di produzione, la prontezza del Ministero nel segnalare problemi di questo genere e la collaborazione che le aziende mettono quando si verifica un errore del genere.

In foto vi mostriamo anche il pacco di mais per pop corn che potrebbe essere presente in casa vostra e che sarebbe meglio riconsegnare. Se lo fate in tempo, come specificato, sarete completamente rimborsati o potrete accedere al cambio del prodotto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il segreto per un sugo ricco e cremoso in 5 minuti sta in un ingrediente, lo sbricioli e il piatto è subito pronto

Ecco la ricetta del giorno, è un primo a base di carne che potete preparare…

23 minuti ago

5 errori che quest’anno farai durante il Natale: neppure ci pensi, ma possono rovinarti le feste

Li commetterai sicuramente anche tu questi errori proprio durante il Natale, ma se non li…

1 ora ago

Pochi spruzzi di questo appretto fatto in casa e non dovrai più stirare: ti faccio vedere, funziona anche con le lenzuola sgualcite

Non dovrai più stirare né camicie né lenzuola grazie a questo appretto fatto in casa:…

8 ore ago

Risotto cremoso con zucca e gamberetti, li conquisterai tutti

Prepara il risotto con zucca e gamberetti per un primo piatto semplice ma allo stesso…

9 ore ago

Natale da Carlo Cracco, pura follia nel prezzo e nelle portate: nessuno se lo può permettere

Il Natale da Carlo Cracco se lo possono godere davvero in pochi, il prezzo è…

11 ore ago