Peluche dei bambini, in una sola mossa elimini macchie ostinate, polvere e batteri: basta farlo una volta al mese

Addio macchie e polvere nei peluche dei bambini

Come eliminare macchie, polvere e batteri dai peluche dei bambini - buttalapasta.it

I peluche sono alcuni dei compagni di giochi più amati dei bambini e, periodicamente, vanno lavati per eliminare macchie, polvere e batteri.

Bambole, macchinine, quaderni e colori, palle, biciclette, tricicli: sono tantissimi i giochi con cui si possono intrattenere i bambini, ma sicuramente gli oggetti con cui imparano a crescere, sin da quando sono piccolissimi, sono i peluche. Questi sono morbidissimi e possono avere forme e dimensioni molto diverse.

Fanno compagnia al piccolo o alla piccola durante i suoi giochi ma anche quando fa la nanna o la pappa oppure quando si esce a fare una passeggiata o a scuola. Non è raro dunque che sui peluche dei bambini possano comparire macchie ostinate e si possano accumulare polvere e batteri. Per questo periodicamente vanno lavati e igienizzati accuratamente. Ecco come.

Come lavare i peluche dei bambini una volta al mese

I peluche dei bambini sono amici di giochi inseparabili per tanti maschietti e tante femminucce: c’è chi necessita della loro compagnia quando dorme, chi quando mangia, chi ancora quando esce a fare una passeggiata fuori con mamma e papà. È inevitabile, dunque, che si possano sporcare con il cibo oppure cadendo a terra o venendo appoggiati su ogni superficie. Per eliminare macchie ostante, polvere e batteri, è consigliabile procedere regolarmente al lavaggio di questi morbidi amici.

come lavare peluche dei bambini

Come lavare i peluche dei bambini in lavatrice per eliminare tutta la sporcizia – buttalapasta.it

I peluche dei bambini si possono lavare quasi sempre in lavatrice, quindi il consiglio è quello di leggere le etichette, perché ci potrebbero essere alcuni che vanno lavati a mano. Per quanto riguarda quelli che vanno in lavatrice, è consigliabile metterli prima in una sacca di stoffa o federa di cuscino, così da non rovinarsi durante la centrifuga.

Il programma della lavatrice con cui lavare i peluche dei bambini dovrebbe essere molto delicato e a basse temperature: è consigliabile un lavaggio di massimo 30 gradi e centrifuga di massimo 600 giri.

Quando si lavano questi morbidi amici, è opportuno usare un detersivo delicato e igienizzante, che non vada ad irritare la pelle dei bambini. Dopo il lavaggio, si passa all’asciugatura che deve essere fatta all’aria aperta (ma mai sotto i raggi diretti del sole) per il tempo giusto affinché siano completamente asciutti. Dopo questo passaggio, i peluche dei bambini saranno puliti, igienizzati e profumati, pronti per tutte le nuove avventure dei propri figli.

Si ricorda che questo tipo di lavaggio andrebbe fatto almeno una volta al mese o comunque ogni volta che ci si accorge che i peluche hanno delle brutte macchie, ad esempio di cibo.

Parole di Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Potrebbe interessarti