C’è un trucco per far restare la Nutella nella crostata molto morbida senza che si secchi dopo averlo provato i vostri dolci saranno perfetti
Impiegare del tempo per preparare dei dolci per tutta la famiglia e poi non essere soddisfatti del risultato di certo non fa piacere. Ad esempio quante volte avete preparato una crostata farcita di Nutella per poi restare delusi della vostra creazione?
Magari avete fatto una pasta frolla perfetta ma la Nutella si è indurita, rendendo il dolce meno goloso di quanto fosse nei vostri sogni. Sarete contenti di sapere che c’è un trucco facile da seguire per rendere il vostro dolce alla Nutella golosissimo, con la crema che resta bella morbida.
Di seguito vi sveliamo un trucco per far rimanere la Nutella morbida anzi morbidissima all’interno della vostra crostata oppure in altri dolci come biscotti, torte, plumcake o ravioli. Non vi resta che continuare a leggerle per saperne di più.
Quando si preparano dei dolci con la Nutella ci si aspetta che la crema di nocciole e cacao, tanto tanto famosa in tutto il mondo, resti morbida e “spalmabile”, diciamo per semplificare. Invece molto spesso la Nutella appare dura. Qual è il motivo?
La risposta è molto semplice: la Nutella diventa dura in cottura nelle vostre torte o perché il calore la cuoce e la secca. Ma ci sono dei trucchi per evitare che questo accada.
Ad esempio prima di tutto potete, nel caso delle crostatine alla Nutella, seguire la cottura in bianco. Ovvero potete cuocere la pasta frolla senza ripieno, per poi usare il guscio friabile per contenere la Nutella. Ma ci sono anche altri trucchi.
Questo trucco lo potete usare anche con la Nutella fatta in casa. In pratica dovete aggiungere alla crema spalmabile che volete inserire nei vostri dolci un po’ di panna fresca liquida oppure di crema pasticcera, se ce l’avete già pronta è un metodo molto veloce. Per un ripieno di 200 gr di Nutella usate due cucchiai di panna.
Se invece volete fare dei dolcetti ripieni di Nutella potete semplicemente mettete la crema in freezer e congelarla. Ovviamente mettetela in stampini adatti al vostro scopo, come quelli per i cubetti di ghiaccio. Foderateli con della pellicola per alimenti per rendere l’estrazione più semplice.
Dopo che saranno congelati i cubetti di Nutella potranno essere inseriti nell’impasto ad esempio per fare dei biscotti o dei fagottini dolci a base di pasta sfoglia o di frolla.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…