Una bevanda che beviamo ogni giorno a colazione in realtà può farti smacchiare qualsiasi giacca di pelle: non ci credi? Allora ti conviene leggere ora questo articolo!
Quando si parla di pulizie domestiche, il mondo si divide nettamente in due: da una parte troviamo coloro che vedono pulire casa quasi come una sorta di terapia rilassante e rigenerante, dall’altra invece troviamo chi proprio non riesce a farsele piacere, facendo solo il minimo indispensabile per vivere in un ambiente sano dal punto di vista dell’igiene. Ovvio poi che determinate faccende siano un po’ più pesanti e laboriose rispetto ad altre, vedi ad esempio lavare i pavimenti, spolverare, stendere e stirare.
Eppure dovremmo saperlo che ormai esistono tanti trucchetti per alleggerire il lavoro da svolgere e infatti quest’oggi vogliamo svelarvene uno che siamo sicuri vi farà impazzire. Le giacche di pelle sono molto chic e rendono l’intero outfit nell’immediato con più carattere e una certa parvenza rock, ma quanto è dura mantenerle intatte nel tempo e pulite! Ma se vi dicessimo che una semplicissima bevanda che beviamo a colazione può non solo farcele pulire a dovere, ma anche smacchiarle? Scopriamolo subito senza indugiare oltre!
Come detto, di trucchetti di pulizie nel tempo ve ne abbiamo dati parecchi: ricordate ad esempio quello per pulire il water profumandolo col metodo della nonna? Oppure la soluzione da creare in casa per ottenere pavimenti brillanti e profumati? Potremmo stare ore ed ore ad elencarveli, ma oggi vogliamo focalizzarci su un problema che siamo sicuri abbiate riscontrato anche voi almeno una volta e parliamo delle giacche di pelle.
Queste vengono sfruttate molto nelle stagioni più miti come l’autunno e la primavera, difatti tra non molto potremo indossarle al di sopra di camicie, maglioncini più leggeri con annesso jeans o pantalone scuro. La pelle però è un materiale sì resistente, ma che può rovinarsi con facilità se non trattato a dovere. In particolare soffre molto l’umidità all’interno degli armadi, sviluppando una sorta di patina semi-opaca con annesso strato superficiale di muffa.
Ma se vi dicessimo che una soluzione pratica, duratura e sorprendente esiste? Che basta una goccia di questa bevanda per smacchiare la vostra giacca di pelle preferita?
Questa bevanda la usiamo molto nei dolci, ma anche in piatti salati come ad esempio la preparazione del gateau di patate o del purè. Buonissima calda con un po’ di caffè o cacao per ammorbidire i biscotti al mattino. Stiamo ovviamente parlando del latte! Potrà sembrarvi strano, ma in realtà il grasso contenuto nel latte si comporta come uno smacchiante perfetto per tutti i materiali in pelle, in particolare le giacche che indossiamo.
Inoltre ammorbidisce molto quelle un po’ datate evitando che la pelle possa spaccarsi o sbriciolarsi. Cosa fare? Semplicemente inumidiamo un batuffolo di cotone con un po’ di latte e strofiniamo sulla giacca completamente per poi asciugare con un panno in microfibra. Voilà, la giacca tornerà come nuova, provateci e ci ringrazierete!
In una recente puntata di È Sempre Mezzogiorno, Antonella ha minacciato di non tornare più…
Se i tuoi fornelli a gas hanno smesso di funzionare potrebbe essere colpa di questo…
I biscotti del lunedì sono perfetti per iniziare con gusto la giornata: leggeri e con…
Desiderate servire in tavola a colazione un dolcetto facile e veloce fatto con le vostre…
Se ne bevi un bicchiere al giorno noti subito i benefici e previeni il cancro…
Oggi in cucina la ricetta del giorno è particolare, scoprite questo antipasto gourmet da realizzare…