Le patatine al forno sono buone come quelle fritte ma più salutari - buttalapasta.it
Le patatine fritte sono buonissime ma se le prepari così conquisterai ancora di più i tuoi figli: la ricetta.
Fra i peccati di gola che ci si concede una volta ogni tanto ci sono di sicuro le patatine fritte. Certo, mangiarle tutti i giorni non è salutare ma quanto sono buone! Soprattutto i bambini ne vanno matti e ogni volta che si va al fast food sono immancabili.
Con una ricetta facilissima però potrai preparare a casa delle patatine che sembrano fritte ma che sono molto più buone e che diventeranno lo sgarro perfetto per tutta la famiglia perché sono salutari.
Per preparare delle patatine che sembrano fritte buonissime, innanzitutto non servirà friggerle ma basterà la cottura in forno. Sono speziate e saporite perché alle patate si aggiungerà aglio, paprika e olio extravergine d’oliva.
Le patatine al forno sono facile e veloci da preparare e sono buonissime – buttalapasta.it
Decidere di prepararle a casa vuol dire poter scegliere ingredienti freschi e naturali, evitando conservanti e additivi chimici spesso presenti nei prodotti industriali. Inoltre, le patatine al forno sono più leggere rispetto a quelle fritte dato che la cottura al forno riduce il contenuto di grassi e calorie, rendendole una scelta più salutare.
Quando le patatine al forno son cotte e ben dorate, sono pronte per essere servite. Sono semplici e veloci da preparare, più sane di quelle fritte e inoltre in casa non si diffonderanno nemmeno cattivi odori dovuti alla frittura. Come le patatine fritte, anche queste si possono servire con delle salse di accompagnamento come il ketchup e la maionese.
I bambini ne andranno matti ma anche per gli adulti sarà più semplice concedersi questo sgarro senza pensarci due volte. Diventeranno il contorno ideale per accompagnare carne o pesce, un’alternativa gustosa alle classiche patate al forno.
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…
La parmigiana del sabato sera non la facciamo classica di melanzane, ma in una versione…
Buona la pasta fresca, impastata con tanto amore ma non sempre abbiamo il tempo: a…
Con una manciata di minuti e pochi ingredienti potete realizzare dei dolcetti perfetti per festeggiare…
C'è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si…