Patatine+chips+fritte+come+quelle+in+busta%2C+ma+pi%C3%B9+genuine+e+con+la+buccia%3A+Anna+Moroni+svela+il+passaggio+fondamentale+per+farle+croccantissime
buttalapastait
/articolo/patatine-chips-fritte-come-quelle-in-busta-ma-piu-genuine-e-con-la-buccia-anna-moroni-svela-il-passaggio-fondamentale-per-farle-croccantissime/204287/amp/
Trucchi e segreti

Patatine chips fritte come quelle in busta, ma più genuine e con la buccia: Anna Moroni svela il passaggio fondamentale per farle croccantissime

Puoi fare le patatine chips fritte come quelle in busta: la ricetta di Anna Moroni per averle croccantissime e genuine.

Le patatine chips in busta sono la passione di tante persone, adulti e bambini. Sono uno snack salato irrinunciabile per la merenda o quando si sta in giro.  Anche quando si guarda la televisione o durante i party, le patatine non mancano mai.

Croccanti, leggermente salate, unte: una tira l’altra. Molte persone credono che farle in casa sia difficoltoso e che ci sia bisogno di sporcare tante cose oltre che friggere.

In realtà il procedimento è molto più semplice di ciò che si immagina e soprattutto il risultato saranno delle patatine chips fritte uguali a quelle in busta ma più genuine. 

La ricetta di Anna Moroni delle patatine chips fritte come quelle in busta

Realizzare le patatine chips fritte come quelle in busta è più semplice di ciò che si pensa e occorreranno solo delle patate e dell’olio per friggere. In men che non si dica si avrà uno snack salato da servire anche durante i party o la merenda dei bambini.

Anna Moroni svela il trucco per ottenere delle croccanti patatine chips fritte (Instagram @annamoronireal) – buttalapasta.it

Le dritte per ottenere delle patatine chips fritte perfette arrivano da Anna Moroni che ha spiegato tutto il procedimento. Innanzitutto occorrerà prendere delle patate e, senza togliere la buccia, tagliarle sottilissime usando una mandolina. Per eliminare l’amido di solito si sciaquano le patate in acqua fresca più volte e si lasciano in ammollo per almeno un’ora, avendo cura di cambiare l’acqua molto spesso.

In questo modo si eliminerà l’amido e si eviterà che le patatine si appiccichino durante la cottura. Inoltre risulteranno facilmente più croccanti. Anna Moroni invece ha semplicemente tamponato le patate con della carta assorbente, senza procedere all’ammollo.

Poi è passata alla fase della cottura. Infatti, le patatine sono state fritte in olio di arachidi in un pentolino a 170° C (senza quindi superare il punto di fumo, altrimenti essendo troppo sottili, si sarebbero carbonizzate). Appena dorate, le ha tirate fuori dal pentolino e le ha poggiate sulla carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Infine le ha salate in superficie. Il risultato sono delle patatine chips fritte croccanti e saporite proprio come quelle in busta ma molto più genuine. Si possono servire anche con una salsa di accompagnamento come ketchup, maionese o salsa barbecue. Per completare la merenda salata, immancabile anche una bibita gassata: i bambini adoreranno il tutto!

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Un primo gustoso e fatto con pochi ingredienti: con un pugno di frutta secca il pranzo è salvo

Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…

2 ore ago

Cozze, 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci

Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!

3 ore ago

Come sgonfiare la pancia dopo le abbuffate con i rimedi della nonna? Questo é veramente efficace

Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…

3 ore ago

Non è vero che funziona solo il bicarbonato: per eliminare le macchie di unto dai tessuti usa questo, anche gli aloni elimina

Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…

4 ore ago

Ha 14 stelle Michelin ma non si ‘sente ricco’: chi è lo chef più famoso in assoluto

Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…

5 ore ago

Il cibo incrostato sul fondo delle pentole non mi fa più paura: ci verso questo e in pochi minuti tornano come nuove

Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…

6 ore ago