Vediamo come preparare una ricetta sfiziosa con le patate dolci, per gustare questi tuberi in modo diverso dal solito.
Le patate dolci sono uno degli ingredienti tipici della cucina dell’America centrale e del Sud infatti in Italia sono conosciute anche con il nome di patate americane. Possono essere di diversi tipi e colori, e si possono usare sia per realizzare delle ricette salate che per preparare dei dolci golosi.
In questo caso andiamo a scoprire una ricetta sfiziosa per usare le patate dolci in un piatto tipico della gastronomia argentina. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Andiamo in cucina e cominciate a radunare gli ingredienti sul tavolo.
Facciamo le empanadas, dei fagottini ripieni, piatto tipico della cucina argentina. Dal punto di vista nutrizionale, le patate dolci sono una fonte di carboidrati complessi, che forniscono energia, e sono ricche di fibre, vitamina C e potassio. Contengono anche beta-carotene, un antiossidante che il corpo trasforma in vitamina A. Sono quindi un alimento che contribuisce alla salute degli occhi, della pelle e del sistema immunitario.
In questo caso vi proponiamo una ricetta di empanadas con le patate dolci, in cui il ripieno è arricchito di carne di maiale macinata, uova, formaggio di capra, patate dolci lesse, e spezie per dare più profumo al tutto. Provatele e gustatele con i vostri ospiti.
E non perdetevi le altre ricette con patate dolci che potete preparare insieme a noi!
Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…
La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…
A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…
Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…
Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…