Pastiglie per lavastoviglie, non comprare più le solite: queste le migliori al supermercato, risparmi un botto e brilla tutto

migliori pastiglie lavastoviglie supermercato

Punta solo su queste per il massimo del pulito! - buttalapasta.it

Anche le pastiglie per lavastoviglie vedono qualità migliori e peggiori: ecco quali acquistare al supermercato per un pulito incredibile!

Fare una bella mangiata di pesce alla griglia, magari in giardino o in terrazza, accendendo il barbecue e percependo la felicità negli occhi degli amici, non ha eguali: mangiare insieme crea rapporti unici, incredibili, specialmente per noi italiani che teniamo molto al buon cibo e la buon bere. Soprattutto l’estate è il momento in cui possiamo permetterci di organizzare diversi incontri per godere non solo della compagnia, ma anche di tutto ciò che offre la stagione.

Certo, se è meraviglioso trascorrere del tempo con chi vogliamo bene a casa nostra, poi il duro lavoro spetta sempre a noi. Oltre a sparecchiare, sistemare il giardino e riempire i sacchi della spazzatura, poi bisogna pulire a dovere posate, bicchieri, tovaglie e piatti. Sono tante le famiglie che ormai, insieme a lavatrice, planetaria e friggitrice ad aria, hanno deciso di investire nell’acquisto di una lavastoviglie, specialmente quando si è numerosi a pranzo e cena.

Spesso al supermercato prendiamo le prime pastiglie che troviamo, magari in offerta, ma sapevate che un’equipe di esperti ha saputo individuare le migliori da acquistare al supermercato? Diffidate da altre marche, solo queste bisogna scegliere!

Migliori pastiglie per lavatrice al supermercato, fidati solo di queste: vedrai che differenza

Chi ormai usa da tempo la lavastoviglie sa quanto risulti un elettrodomestico unico nel suo genere e soprattutto utile. Possiamo lavare contemporaneamente piatti, bicchieri, posate e altri utensili adibiti al calore. Ovviamente bisogna usare il detersivo giusto e in questo le pastiglie sono indispensabili. Sono infatti dei piccoli cubetti di prodotti concentrati che vedono l’addizione di agenti pulenti, detergenti e brillantanti.

Tuttavia, non tutti i prodotti che possiamo comprare al supermercato si presentano come migliori. Magari il fattore prezzo può essere conveniente, per poi annullarsi nel momento in cui, dopo il lavaggio, notiamo come le stoviglie risultino ancora unte di grasso o con macchie ostinate che non sono andate via. Specialmente quando prepariamo piatti a base di sughi, di carne cotta al forno o alla brace, o peggio quando abbiamo usato stoviglie che in cottura si sono bruciate sul fondo, bisogna pulirle a dovere per evitare la prolificazione dei batteri.

migliori pastiglie lavastoviglie supermercato

Attenzione a quelle All in one, le migliori marche non hanno superato i test – buttalapasta.it

L’equipe degli esperti de IlSalvagente quindi, ha saputo individuare tramite test appositi i migliori marchi di pastiglie. Rispetto a quanto si possa pensare, a confronto con altri grandi brand quali Finish, Handymatic o Volg, al momento quelle su cui puntare sono a marchio Coop, Lidl e Denner. Queste hanno saputo sgrassare ogni stoviglia senza rilasciare calcare, eliminando l’unto e garantendo una brillantezza unica.

Dai risultati del test poi, sono emersi diversi consigli, primo tra tutti il diffidare dalle pastiglie All in one, che nonostante le promesse spesso non agiscono secondo i criteri garantiti dalle aziende di produzione. Anche quelle con profumazioni chimiche andrebbero evitate per evitare danni all’ambiente(qui trovate il metodo per farle in casa in modo ecologico). Adesso sapete su quali pastiglie puntare!

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti