Hai mai assaggiato la pastiera napoletana nella versione estiva? Facilissima e golosissima: non farai più a meno di mangiarla.
Irresistibile delizia alle quale non si dice assolutamente no. La pastiera napoletana è uno dei dolci tipici della tradizione che, come di consueto, si porta in tavola a Pasqua (o anche nel periodo natalizio); tuttavia, questo goloso dessert, anche fuori dalla classica calendarizzazione, viene realizzato e portato in tavola per essere gustato dopo un pranzo in compagnia.
Durante la stagione estiva accendere il forno è una vera tortura, per questo non si pensa di certo a mettere mani in pasta. Ma se ti dicessi che esiste una gustosissima versione estiva della classica pastiera napoletana? Da quando la preparo così non so più farne a meno: ti svelo la ricetta velocissima.
Fresca, cremosa e semplicemente irresistibile. La pastiera napoletana nella sua versione estiva è una vera esplosione di gusto. Il dessert ideale da preparare in questa calda stagione: senza forno e velocissima. Vediamo la ricetta completa.
La nostra pastiera estiva è pronta, non resta che assaporarla ad ogni assaggio!
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…
Questo scontrino non smette di circolare sul web. Cinque persone sono riuscite a cenare in…