Sei proprio sicuro di saper distinguere un pasticciotto leccese originale dalle imitazioni? Ecco tutti i dettagli a cui prestare attenzione.
Il pasticciotto leccese è un dolce tipico salentino molto amato e conosciuto in tutta Italia e non solo. Il suo sapore unico lo rende un dessert inconfondibile, non tutti però sanno distinguere l’originale dalle imitazioni. Nel corso del tempo, infatti, sono nate tantissime rivisitazioni diverse che, per quanto deliziose, non rispettano la ricetta tradizionale.
Chi ha avuto la fortuna di assaggiarlo sa bene che il vero pasticciotto leccese è caldo, fragrante e ripieno con una crema pasticcera fatta a regola d’arte.
Ad ogni modo, per essere davvero sicuri che si tratti della ricetta originale è bene osservare questi dettagli ben precisi. Così non potrai più sbagliare!
Distinguere il vero pasticciotto leccese dalle imitazioni non sempre è facile come sembra. Soprattutto per coloro che conoscono poco la cucina salentina e, di conseguenza, sono meno esperti in materia. Ad ogni modo, c’è un trucco infallibile per capire se ci si trova al cospetto di ‘sua maestà il pasticciotto’ o di un falso. Basta osservare attentamente questi dettagli per averne la certezza.
Ebbene, ora che conosci anche tu tutti i trucchi per distinguere il vero pasticciotto dalle imitazioni non correrai più il rischio di farti fregare!
Sono diverse le cose che i bambini si rifiutano di mangiare e tra queste c'è…
Il forno e il frigorifero non hanno un peso così rilevante sulla bolletta. Quando aumenta,…
Tutti ce l'abbiamo in casa ma a volte può causare dei consumi eccessivi: la lavatrice…
Se hai delle padelle antiaderenti nuove di zecca aspetta ad usarle: prima c’è qualcosa che…
Facciamo delle lasagne deliziose senza usare burro e besciamella: un'ottima scusa per svuotare il frigo…
Avevo in frigorifero un po' di prosciutto e del formaggio, così li ho usati per…