Vediamo come fare un vero e proprio cabaret di pasticcini fatti in casa, un’idea golosa che potete anche regalare ai vostri ospiti oltre che proporre come dessert a fine pasto.
In questa raccolta vi proponiamo sia pasticcini a base di cioccolato che altri tipi di pastarelle veloci e pasticcini mignon golosissimi adatti anche per un ricco buffet dolce.
Con le castagne bollite e il cioccolato potete dare vita a questi pasticcini di castagne squisiti e facili da fare o ai pasticcini di cioccolato. Mentre i pasticcini firmati sono realizzati con mandorle, ciliegie candite e uvetta e sono decorati in superficie con del cioccolato fondente fuso. Sempre con le mandorle sono fatti i pasticcini arcobaleno. Più semplici sono i tartufi al cioccolato ma se amate il caramello non perdetevi i pasticcini del milionario
I pasticcini di mele e burro di arachidi sono facili e veloci da preparare e si possono gustare come fine pasto o merenda. Più elaborati ma molto scenografici sono i macarons dalla tradizione francese. Classici sempre apprezzati sono gli occhi di bue, che potete farcire con marmellata o nutella, così come i pasticcini da cabaret ripieni (senza glutine).
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…