Hai mai preparato dei pasticcini usando solo 3 ingredienti? Solo questo servirà per dei bocconcini deliziosi da gustare freddi!
Nonostante l’estate volga al termine, il caldo non vuole proprio saperne di andare vi. Il detto ‘non esistono più le mezze stagioni‘ è ormai un dato di fatto e come di consueto ormai, passeremo da un giorno all’altro dall’indossare pantaloncini e t-shirt a cappottini e sciarponi. Ammettiamolo però, dopo le temperature avute quest’anno, accogliere l’inverno non è affatto una cattiva idea! Tuttavia possiamo sfruttare questi ultimi giorni di sole e mare per preparare dei dolcetti sfiziosi e golosissimi.
Avete mai preparato dei pasticcini usando semplicemente 3 ingredienti? Serve solo questo, una ciotola e non dovremo sporcare altro. Inoltre non dobbiamo accendere né forno né fornelli, quindi sono anti-caldo, semplicissimi da realizzare e pure divertenti. Scopriamo subito come si preparano queste chicche di bontà!
Esattamente, questi pasticcini ai 3 ingredienti si fanno in soli 5 minuti e volendo, possiamo farci aiutare da tutta la famiglia o ancor meglio dai bambini, tenendoli così impegnati in questi afosi pomeriggi di fine estate. Possiamo portarli con noi al mare per merenda mettendoli nella borsa frigo, servirli come dessert del dopopranzo o del dopocena. Noi vi diamo la versione basic, ma in fondo all’articolo trovate alcuni suggerimenti per poterli servire in modo diverso. Fanno parte della nostra raccolta di dolci estivi davvero speciali! Ecco come si preparano.
L’idea in più: ovviamente i dolcetti sono personalizzabili, potete aggiungere all’impasto nocciole tritate, cioccolato in scaglie oppure pistacchi salati per un contrasto di sapori interessante. Pezzo forte? Mettete le palline in congelatore e poi passatele nel cioccolato fuso facendo indurire in frigo!
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…