Pasta+velocissima+e+buonissima%3A+la+ricetta+perfetta+di+Iva+Zanicchi+per+chi+non+ha+tempo+in+cucina
buttalapastait
/articolo/pasta-velocissima-e-buonissima-la-ricetta-perfetta-di-iva-zanicchi-per-chi-non-ha-tempo-in-cucina/186575/amp/
Primi Piatti

Pasta velocissima e buonissima: la ricetta perfetta di Iva Zanicchi per chi non ha tempo in cucina

Scopri la ricetta segreta di Iva Zanicchi per preparare una pasta velocissima e davvero buona. Basteranno due ingredienti. 

Quando il tempo a disposizione è poco ma la voglia di mangiare bene è elevata, non c’è nulla di meglio che prepararsi una pasta deliziosa e velocissima. Se stai cercando la ricetta perfetta per placare la tua fame, in modo veloce e semplice, questa ricetta fa sicuramente al caso tuo.

Quello che ti proponiamo è la ricetta condivisa sui social da Iva Zanicchi, cantante, conduttrice televisiva e attrice italiana. La sua versione di pasta è velocissima da preparare e buonissima da mangiare. Con solo due ingredienti nascerà la magia. Questa pasta viene preparata con delle uova e abbondante formaggio, il segreto per un gusto delizioso.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la pasta velocissima di Iva a base di uova e formaggio grattugiato: sarà un trionfo di bontà e genuinità.

Pasta velocissima e buonissima di Iva Zanicchi: la ricetta

Ecco tutto ciò che serve per preparare una deliziosa pasta, veloce e gustosissima da mangiare. Per le dosi, vengono utilizzate due uova a persona e abbondante formaggio. Il segreto sta nell’amalgamare gli ingredienti in modo corretto e nel cuocere le uova lasciando il tuorlo bello morbido. Con questi piccoli segreti ed accorgimenti otterrai un risultato strepitoso davvero.

Pasta veloce e cremosa facile da cucinare – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr di spaghetti
  • 4 uova
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Abbondante formaggio grattugiato
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Procedimento:

  1. Per prima cosa cuocere gli spaghetti, e mentre cuociono seguendo le istruzioni sulla confezione, prendere una padella antiaderente. Aggiungere dell’olio d’oliva e 4 uova (la dose è 2 uova a persona). Quindi rompere le uova direttamente in padella. Il segreto è la cottura: il bianco deve essere bello cotto, mentre il tuorlo dovrà essere morbido.
  2. Aggiungere anche un pizzico di sale e trasferire le uova, una volta pronte, in un piatto fondo da portata (2 uova per piatto).
  3. Una volta pronti gli spaghetti, metterli direttamente nei piatti da portata e mescolare bene. Il segreto è aggiungere tanto formaggio grattugiato. Per ultima cosa spolverare anche con un po’ di pepe e la pasta è pronta da gustare.

Note: se vuoi arricchire ancora di più questo piatto, puoi aggiungere anche degli ingredienti come la pancetta croccante, i pomodorini freschi tagliati a metà o qualche foglia di basilico. Ti puoi davvero sbizzarrire.

Ecco pronti i tuoi spaghetti con uova e formaggio, la ricetta velocissima di Iva Zanicchi. Semplice, veloce e incredibilmente gustosa, questa pasta ti conquisterà, soprattutto nei momenti più frenetici in cui il tempo è poco ma la fame è tanta. Da provare!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Ho scoperto come pulire i tappeti senza lavatrice e non potevo crederci: ci ho provato e ora il profumo è per tutta casa

Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…

1 ora ago

Mi è scivolato un bicchiere e il vetro è finito in mille pezzi: niente scopa o aspirapolvere, così sul pavimento non ne resta traccia

Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…

2 ore ago

Mi è rimasta parecchia salsa per l’arrosto a Natale, l’ho usata così: è venuto fuori un piatto delizioso

Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…

3 ore ago

Con l’arrosto avanzato di Natale puoi farci un primo strepitoso: 5 minuti e il pranzo è servito

Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…

4 ore ago

ìHo deciso, per il dessert di Capodanno il panettone lo uso così e lo mangiano persino i bambini: mamma che goduria

C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…

5 ore ago