Pasta e lenticchie cremosa, in questa versione è una vera specialità: la ricetta che tutti devono assolutamente provare.
Ci sono dei grandi classici della nostra cucina tradizionale che non passano mai di moda, anzi, restano ben ancorati alle nostre cucine e verranno considerati dei veri e propri piatti sacri. Fra questi, c’è senza dubbio la ricetta della classica pasta e lenticchie, un primi piatto di origine povera, ricco di nutrienti e di proprietà benefiche.
Quella della pasta e lenticchie, è una di quelle ricette che più passa il tempo e più diventa buona. Infatti, rispetto ad un tempo dove magari aveva più l’aspetto di una classica zuppa, adesso sembra quasi essere diventato un piatto gourmet. C’è chi, ad esempio, ci aggiunge della pancetta a cubetti, chi invece la salsiccia sbriciolata e chi invece resta fedele alla tradizione lasciandola semplice. Una cosa è certa, indipendentemente dalla scelta presa, il suo sapore sarà inconfondibile.
Pur essendoci tantissime versioni per ottenere un buona pasta e lenticchie, quello che più aggrada tutti è riuscire ad ottenere un piatto che sia davvero cremoso, evitando di portare in tavola una brodaglia che tutto è tranne che invitante. Fortunatamente, con questa ricetta si riuscirà ad unire tutto in un unico piatto e il successo sarà assicurato.
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…
La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…
Se i funghi sono la vostra passione potete averli anche gratis. La cosa migliore è…
Lo strudel di mele non è mai stato così semplice da preparare: ecco la ricetta…