Pasta e ceci come la fanno a Napoli: in questa versione è incredibilmente cremosa Buttalapasta.it
Hai mai provato la pasta e ceci come la fanno a Napoli? Rimedia subito, questa versione è incredibilmente cremosa!
La pasta è ceci è uno fra i grandi classici della cucina tradizionale e popolare. Un piatto povero, che veniva preparato maggiormente nelle case dei contadini. Infatti, quando un tempo c’era ben poco da portare in tavola, i ceci erano fra i legumi più utilizzati, anche grazie al loro grandissimo apporto proteico e nutritivo. Un primo piatto sano, completo e al tempo stesso incredibilmente nutriente.
Con il passare del tempo la classica ricetta è rimasta invariata, tramandata di generazione in generazione. Ma come spesso accade in cucina, anche questo evergreen ha subito le influenze e i cambiamenti generazionali, infatti, non mancano versioni particolari che hanno esaltato ancora di più il suo inimitabile sapore. Oggi però, noi di Buttalapasta.it vogliamo restare nella nostra comfort zone, mostrandovi come realizzare un piatto di pasta e ceci alla vecchia maniera ma con un passaggio che lo renderà ancora più cremoso.
Sappiamo tutti quanto faccia bene mangiare periodicamente legumi. Fra pasta e fagioli, pasta e lenticchie e pasta e piselli c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E se a questi ci aggiungessimo un cremoso piatto di pasta e ceci? In questa versione sarà davvero irresistibile, basterà davvero poco per poter gustare una vera specialità, infatti, grazie ad un piccolo passaggio ‘segreto’ sarà ancora più cremosa del solito.
Un solo passaggio renderà la pasta e ceci ancora più cremosa Buttalapasta.it
Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…
Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…
Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…
Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…
Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…
Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…