La pasta dei fraticelli francescani è un primo piatto semplice e gustoso, perfetto da portare in tavola in ogni situazione: salva la ricetta!
Per la settimana ci vogliono delle ricette gustose, ma al tempo stesso semplici e veloci da preparare. Tra il lavoro, la famiglia e i numerosi impegni quotidiani è praticamente impossibile trascorrere lunghe ore ai fornelli. Per fa contenti tutti ci vogliono delle preparazioni furbe, perfette per ogni occasione.
Ecco perché quest’oggi vogliamo proporti una ricetta molto amata soprattutto nel Sud Italia che vanta tutte queste caratteristiche: la pasta dei fraticelli francescani.
Un piatto povero della tradizione, ma ricco di ingredienti semplici, genuini, ma soprattutto saporiti. Quando l’avrai provata, diventerà di sicuro il tuo cavallo di battaglia!
Non ha bisogno di altre presentazioni perché abbiamo già detto tutto. Non ci rimane quindi che scoprire quali sono gli ingredienti necessari per preparare la pasta dei fraticelli francescani. Una volta reperito l’occorrente, segui la ricetta passo passo e lasciati conquistare da questa meraviglia.
Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche le pappardelle con crema di noci e gamberi. Mai assaggiato un primo piatto tanto squisito!
Avete in mente di preparare un dolcetto facile e veloce da gustare al cucchiaio? Allora…
Hai mai fatto la millefoglie di patate e merluzzo? Gustosa, facile e semplicissima: non si…
Una circolare delle autorità incaricate ha ufficializzato il richiamo alimentare per un determinato lotto di…
Un secondo piatto veloce e talmente gustoso che si adatta perfettamente ai menu delle feste,…
Un antipasto facile e delizioso, pensato proprio per le feste: con i pomodori Babbo Natale…
Questa ricetta a base di nasello ha un sapore delizioso e leggero. Presenta anche un…