La pasta dei fraticelli francescani è un primo piatto semplice e gustoso, perfetto da portare in tavola in ogni situazione: salva la ricetta!
Per la settimana ci vogliono delle ricette gustose, ma al tempo stesso semplici e veloci da preparare. Tra il lavoro, la famiglia e i numerosi impegni quotidiani è praticamente impossibile trascorrere lunghe ore ai fornelli. Per fa contenti tutti ci vogliono delle preparazioni furbe, perfette per ogni occasione.
Ecco perché quest’oggi vogliamo proporti una ricetta molto amata soprattutto nel Sud Italia che vanta tutte queste caratteristiche: la pasta dei fraticelli francescani.
Un piatto povero della tradizione, ma ricco di ingredienti semplici, genuini, ma soprattutto saporiti. Quando l’avrai provata, diventerà di sicuro il tuo cavallo di battaglia!
Non ha bisogno di altre presentazioni perché abbiamo già detto tutto. Non ci rimane quindi che scoprire quali sono gli ingredienti necessari per preparare la pasta dei fraticelli francescani. Una volta reperito l’occorrente, segui la ricetta passo passo e lasciati conquistare da questa meraviglia.
Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche le pappardelle con crema di noci e gamberi. Mai assaggiato un primo piatto tanto squisito!
Una pasta con la ricotta molto speciale, viene sporcata di sugo e in 5 minuti…
Ecco tante ricette di polenta facili e veloci da preparare, dalla classica alla cunsa, dalla…
Non basta la palestra per avere un fisico muscoloso, scolpito. Per mettere su massa è…
Con il cavolfiore avanzato puoi preparare un piatto davvero sfizioso: cucinato così anche questo ingrediente…
Basta un tocco speciale per trasformare una semplice pasta con le vongole in un piatto…
Facciamo insieme la pasta del peccatore, un primo delizioso e unico nel suo genere: semplice…