Di Chiara Ricchiuti | 22 Settembre 2024
La crema spalmabile è uno degli ingredienti più apprezzati quando si tratta di preparare primi piatti cremosi e sfiziosi, si sposa perfettamente con tantissimi altri ingredienti ed è sempre presente all’interno del frigorifero.
La Philadelphia dona alla pasta un aspetto invitante e la rende molto piacevole al palato. La ricetta che ti proponiamo è la pasta con salmone e philadelphia, un primo da preparare in meno di 15 minuti se hai poco tempo e non hai il frigorifero completamente pieno.
Salmone e Philadelphia, il condimento perfetto per il tuo piatto di pasta veloce
Una ricetta salva cena, piace anche ai bambini e può essere arricchita con altri ingredienti come zucchine, pomodorini o noci. La preparazione è molto semplice proprio perché mentre la pasta è in cottura potrai cimentarti nella realizzazione del condimento.
Per questa ricetta ti suggeriamo di usare il salmone affumicato, così da doverlo semplicemente tagliarlo a filetti e unirlo alla crema spalmabile quando è in cottura. Puoi anche prepararla il giorno prima, conservarla in frigorifero e portarla a lavoro come pranzo al sacco!
Ecco, quindi, come preparare la pasta con salmone e philadelphia per tutta la famiglia!
Ingredienti
- 360 gr di pasta corta
- 150 gr di salmone affumicato
- 200 gr di formaggio spalmabile (Philadelphia)
- 30 ml di olio extra vergine di oliva
- pepe a piacere
Procedimento
- La ricetta è estremamente veloce, molto apprezzata da chi è alle prime armi in cucina proprio per la sua semplicità. Riempi una pentola piena d’acqua e portala sul fuoco, non appena raggiunge il bollore versa la pasta al suo interno.
- Nel frattempo prepara il condimento, quindi in un tegame con fondo antiaderente unisci il salmone tagliato a filetti, l’olio extra vergine di oliva e il formaggio spalmabile, ovvero la Philadelphia. Accendi la fiamma e inizia ad amalgamare gli ingredienti con l’aiuto di una spatola.
- Dopo circa un paio di minuti aggiungi un mestolo di acqua di cottura al condimento di salmone e Philadelphia.
- Quando la pasta è cotta, scolala e uniscila al condimento. Nel caso in cui non ci siano bambini a tavola, puoi aggiungere del pepe a piacere.
- Manteca per bene per qualche minuto, poi spegni la fiamma e porta a tavola la tua pasta con salmone e Philadelphia! Verrà apprezzata molto anche dai piccoli di casa.
Non perdere le nostre ricette facili e veloce per scoprire come cucinare il salmone!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.