Di Kati Irrente | 29 Settembre 2024
La pasta con la Simmenthal è la ricetta perfetta per quando non avete tempo per cucinare ma desiderate ugualmente gustare un bel piatto nutriente.
Preparare un condimento a base di carne Simmenthal è la soluzione geniale per chi non ha mai tempo di stare ai fornelli ad aspettare che il ragù finisca di cuocere. In effetti usare la carne in scatola significa abbattere i tempi di attesa in maniera radicale.
Il primo veloce che servirete in tavola ha tutte le carte in regola per appagare il palato dei buongustai e voi sarete contenti di stare così poco tempo a cucinare che di certo ricorrerete a questa ricetta in tante occasioni.
Con la ricetta della pasta con la Simmenthal cucinare è un vero piacere
La pasta con la Simmenthal è un piatto semplice e gustoso che potete preparare con qualsiasi formato di pasta e con la popolare carne di manzo in gelatina nelle scatolette. Avere in dispensa questo prodotto è molto comune, quindi per una cenetta informale in famiglia è il piatto perfetto da realizzare.
Con la sua facilità e velocità di preparazione questo è uno dei primi piatti sfiziosi ideale per un pasto rapido e saporito. In particolare questa ricetta è anche molto veloce rispetto al sugo con la Simmenthal e le olive perché al posto della passata di pomodoro si usa il concentrato, così da limitare al massimo la permanenza di voi cuochi davanti ai fornelli.
Ingredienti per quattro persone
- 320 gr di pasta
- 280 gr di carne Simmenthal
- 250 gr di concentrato di pomodoro
- 1 cipolla
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 pizzico di sale fino
- 1 macinata di pepe nero
- basilico
Preparazione
- Iniziate la preparazione della pasta con la carne Simmenthal sbucciando la cipolla, tritale e fatela soffriggete con l’olio extra vergine di oliva.
- Unite il concentrato di pomodoro e un mestolo di acqua bollente.
- Dopo alcuni minuti aggiungete la carne Simmenthal che potete preparare anche in casa seguendo il link indicato, mescolate e cuocete per altri cinque minuti.
- Regolate di sale e pepe.
- Nel frattempo mettete abbondante acqua in una pentola e portate a ebollizione, aggiungete sale e lessate la pasta per i minuti indicati sulla confezione. Infine scolatela e versatela nella padella con il condimento, mantecate per insaporire.
- Fate le porzioni di pasta mettendola nei piatti individuali e terminate con delle foglie di basilico fresche.
L’idea in più: potete aggiungere al piatto una bella spolverata di formaggio grattugiato per renderlo ancora più appetitoso. Infine se volete altre idee per il vostro pranzo veloce vi invitiamo a scoprire altre ricette tanto facili e rapide che vi permetteranno di preparare i vostri menu in pochissimo tempo.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.