Con la ricetta della pasta con il cavolo nero portate in tavola un primo piatto saporito e sano, ma soprattutto facilissimo da fare.
La pasta con cavolo nero è un piatto che potrete gustare facilmente in Toscana, dato che questo ortaggio è tipicamente usato nella preparazione dei piatti di questa regione. In genere il cavolo nero lo tuffiamo nelle zuppe per insaporirle, colorarle e renderle ancora più nutrienti, ma lo potete usare anche come condimento per una pasta.
Ad esempio, quando avete poco tempo la pasta con cavolo nero è il piatto perfetto per portare in tavola un primo piatto veloce e vegetariano, una sorta di aglio e olio con peperoncino e cavolo nero. È una ricetta semplice ma gustosa, che unisce il sapore delicato del cavolo nero alla pasta, che potete rendere ancora più saporita con una spolverata di formaggio grattugiato.
Il cavolo nero, noto anche come cavolo toscano o cavolo nero di Toscana differisce dagli altri tipi di cavoli perché non ha una forma tondeggiante. Infatti è una varietà di cavolo a foglie lunghe e scure. È un ingrediente molto versatile e nutriente, ricco di vitamine e sali minerali. Tipico dell’inverno, è spesso utilizzato in zuppe, minestroni e piatti a base di carne. Ma stavolta lo abbiamo usato per fare una pastasciutta.
Per preparare la pasta con cavolo nero ci vuole davvero poco. Ecco la ricetta per realizzare in poco tempo questo che è uno dei primi piatti sfiziosi che è anche sano e genuino.
Le ricette con cavolo nero sono tante e tutte ideali per gustare questo ortaggio quando è di stagione. Provatele per i vostri menu di ogni giorno!
Se stai cercando un'idea semplice ed originale per preparare dei gustosi snack con prodotti di…
Vuoi una ricetta diversa dal solito e che si realizza in pochissimo tempo e a…
Vuoi mangiare qualcosa di sfizioso anche se completamente vegetale e che arriva dalla tradizione napoletana?…
Anche se siamo in autunno non dobbiamo per forza rinunciare alla torta primavera: fatta così…
Un cuore di marmellata ed una pasta frolla molto leggera: la ricetta dei biscotti che…
La ricetta perfetta per chi non ama sporcare la cucina: prepara le patatine dolci fritte…