Golosa e vellutata, provala subito! - buttalapasta.it
Una pasta al pesto super saporita, usiamo dei semplici broccoli per un gusto incredibile: prova questa variante strepitosa!
La pasta al pesto è un grande classico di tutta la cucina italiana, in particolare apprezzata dai bambini per il suo sapore e il suo colore verde brillante. Ovviamente viene realizzata con il più classico condimento di basilico, il pesto alla genovese è tra i simboli per eccellenza di tutto il Belpaese e pensate che, in una recente indagine, proprio questo primo piatto è quello più ordinato dagli inglesi e dagli americani in visita in Italia. Tuttavia per pesto si intende la tipologia di preparazione, poiché in un mortaio vengono inseriti gli ingredienti più tipici che verranno difatti pestati col pestello, facendo sì che fuoriescano tutti gli oli e tutti i succhi.
Quest’oggi però vogliamo proporvi una ricetta alternativa, che siamo sicuri vi conquisterà di sicuro: lo avete mai preparato il pesto di broccoli? Ci condiremo ovviamente la pasta e sarà un ottimo escamotage per far mangiare un po’ di sana verdura anche ai più piccoli. Si realizza in pochi minuti e…non spoileriamo oltre, scopriamo subito la preparazione semplicissima!
Questo pesto di broccoli risulta nell’immediato molto cremoso e vellutato, non avremo grumi o pezzettini di verdure lasciati interi cosicché i più piccoli potranno gustarlo con molta facilità. Anzi, può essere una scusa per giocare un po’ con loro, facendogli indovinare quale tipo di verdura abbiate utilizzato! La ricetta è semplice, avremo bisogno di broccoli freschi(ma in alternativa potete usare anche quelli congelati) e qualche altro ingrediente.
Di pesto ovviamente possiamo prepararne a iosa, cliccando qui di seguito potete scoprire la ricetta del pesto di rucola, oppure uno più particolare ovvero il pesto di mandorle, mentre per una preparazione classica, qui potete trovare il pesto alla genovese originale. Scopriamo invece come si realizza quello di broccoli!
Aggiungete della salvia per un sapore più fresco – buttalapasta.it
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…
Se ogni volta che vai a fare la spesa ti sembra di spendere sempre di…
Spesso a cena è difficile sentirsi sazi senza esagerare: con la frittata light non ho…
Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…