Una pasta al pesto super saporita, usiamo dei semplici broccoli per un gusto incredibile: prova questa variante strepitosa!
La pasta al pesto è un grande classico di tutta la cucina italiana, in particolare apprezzata dai bambini per il suo sapore e il suo colore verde brillante. Ovviamente viene realizzata con il più classico condimento di basilico, il pesto alla genovese è tra i simboli per eccellenza di tutto il Belpaese e pensate che, in una recente indagine, proprio questo primo piatto è quello più ordinato dagli inglesi e dagli americani in visita in Italia. Tuttavia per pesto si intende la tipologia di preparazione, poiché in un mortaio vengono inseriti gli ingredienti più tipici che verranno difatti pestati col pestello, facendo sì che fuoriescano tutti gli oli e tutti i succhi.
Quest’oggi però vogliamo proporvi una ricetta alternativa, che siamo sicuri vi conquisterà di sicuro: lo avete mai preparato il pesto di broccoli? Ci condiremo ovviamente la pasta e sarà un ottimo escamotage per far mangiare un po’ di sana verdura anche ai più piccoli. Si realizza in pochi minuti e…non spoileriamo oltre, scopriamo subito la preparazione semplicissima!
Questo pesto di broccoli risulta nell’immediato molto cremoso e vellutato, non avremo grumi o pezzettini di verdure lasciati interi cosicché i più piccoli potranno gustarlo con molta facilità. Anzi, può essere una scusa per giocare un po’ con loro, facendogli indovinare quale tipo di verdura abbiate utilizzato! La ricetta è semplice, avremo bisogno di broccoli freschi(ma in alternativa potete usare anche quelli congelati) e qualche altro ingrediente.
Di pesto ovviamente possiamo prepararne a iosa, cliccando qui di seguito potete scoprire la ricetta del pesto di rucola, oppure uno più particolare ovvero il pesto di mandorle, mentre per una preparazione classica, qui potete trovare il pesto alla genovese originale. Scopriamo invece come si realizza quello di broccoli!
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…
Elisa Isoardi è stata accanto a un uomo che ha deciso di diventare prete. Nessuno…
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…