Chi l’ha detto che la pasta al forno si possa mangiare solo la domenica? Questa ricetta è perfetta per tutta la settimana!
Quella della pasta al forno è una delle ricette tipiche della domenica italiana, quando ci si riunisce intorno al tavolo insieme ad amici e parenti. In realtà, questo piatto particolarmente ricco ed elaborato non è adatto solo alle occasioni speciali, ma a tutta la settimana!
Non solo prepararlo non è poi così difficile, ma si tratta anche di un piatto personalizzabile in tantissimi modi diversi, a seconda dei propri gusti e degli ingredienti rimasti nel frigorifero.
Addirittura per fare questo primo super saporito si può usare la pasta avanzata dal giorno prima. Insomma, è un vero asso nella manica da giocarsi in ogni situazione!
Che la pasta al forno sia una ricetta da fare solo la domenica non è per niente vero! Al contrario, si tratta di una ricetta svuota frigo che ci può realizzare praticamente con qualsiasi tipo di ingrediente o di avanzo. Una preparazione perfetta da servire anche quando a casa abbiamo degli ospiti dell’ultimo minuto. È così buona che vorranno tutti il bis!
Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…
Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…