Stupisci i tuoi ospiti con una pasta al forno con verdure straordinariamente gustosa: ti diamo ben cinque ricette saporite per completare al meglio il menu del pranzo della domenica.
Farai un figurone! E poi sono tutte ricette molto semplici e veloci da fare, saranno pronti in un baleno.
Ecco per te una ricca raccolta di pasta al forno con verdure, tante ricette per tutti i gusti per portare in tavola primi piatti diversi dal solito e caratterizzati da una qualità comune che le rende irresistibili. Infatti sono dei primi piatti di pasta al forno buonissimi! Con queste idee per il pranzo della domenica puoi servire in tavola dei piatti sfiziosi che piacciono a tutti. Prova le nostre ricette e prendi i complimenti dei tuoi invitati al pranzo della domenica!
Iniziamo la nostra raccolta di ricette di pasta al forno con verdure con i conchiglioni al forno con piselli e funghi, un primo piatto di pasta ricco e sostanzioso, reso davvero particolarmente cremosissimo dalla presenza della besciamella. Dopo aver preparato l’intingolo a base di piselli e di funghi (puoi usare anche quelli surgelati oppure quelli secchi) ti basta condire la pasta e infilare tutto in forno!
Altrettanto gustosa è la pasta al forno con le melanzane che ha il vantaggio di essere anche facile e veloce da fare, oltre che molto appetitosa. Segui passo passo la nostra ricetta al link indicato e preparala oggi stesso! Pochi ingredienti sapientemente abbinati ti permettono di portare in tavola un primo piatto di pasta al forno leggero ma anche davvero molto appetitoso. Un primo piatto in cui i sapori si mescolano per dare vita ad un’esperienza di gusto eccezionale
Che ne dici di portare in tavola una sfiziosa pasta al forno con gli asparagi? In particolare, questa nostra preparazione è particolarmente speciale. Infatti si tratta di una deliziosa variante in bianco di un grande classico della cucina italiana, che puoi preparare con gli asparagi freschi quando sono di stagione, o con gli asparagi surgelati in ogni momento dell’anno.
Vuoi qualcosa di davvero diverso dal solito da portare in tavola per stupire i tuoi ospiti? Filante al punto giusto e molto saporita la pasta al forno con radicchio e mozzarella saprà conquistarti con la sua bontà semplice e genuina. L’accoppiata composta dal radicchio e dalla mozzarella è davvero vincente, ma ti suggeriamo di usare il radicchio di Treviso che ha un lievemente amarognolo e più delicato di altri tipi di radicchio.
Infine terminiamo il nostro elenco di ricette di pasta al forno con le verdure con un piatto classico che sta benissimo nel menu del pranzo della domenica. Ovviamente stiamo parlando delle lasagne al forno in verde, una variante tanto gustosa delle solite lasagne che ti consente di accontentare i tuoi ospiti vegetariani.
Infatti queste lasagne sono farcite con ricotta e spinaci, per un primo sfizioso, diverso dal solito, ricco di gusto ma anche leggero che piacerà a tutti i tuoi ospiti, sia ai grandi che ai bambini
In pochi sanno che cucinare può diventare davvero pericoloso, soprattutto in inverno: ogni volte che…
Preparati a dire bye bye al tradizionale caffè durante queste feste, la ragione? Ti aiutiamo…
C'è poco da alzare i calici quest'anno a Natale e Capodanno: su 12 spumanti analizzati…
Il vino avanzato non va mai gettato e adesso ti spieghiamo perché. Seguendo pochi passaggi…
Esistono tipologie di frutta che sono molto gustose e ipocaloriche, perfette dunque per chi vuole…
Dopo le feste ripulisco la cucina in questo modo: non mi stanco e ci metto…