Pasta al formaggio, sì, col pecorino: sembra un piatto da grande ristorante ma costa pochi spicci - buttalapasta.it
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta al formaggio: sembra un piatto da grande ristorante, ma costa solo pochi spicci.
Ospiti improvvisi e frigo vuoto? Nessun problema, perché con pochi euro si può preparare un pranzo coi fiocchi e fare bella figura. Scommettiamo che la cremosità di questa pietanza convinceranno anche i più attenti alla linea a fare uno strappo alla regola e approfittarne per una scarpetta irresistibile.
Devo ammettere che la prima volta che ho provato questa ricetta ero un po’ scettica: non riuscivo a credere che con così pochi ingredienti si potesse tirare fuori un capolavoro del genere. Eppure, al primo assaggio, mi sono subito ricreduta: ora la preparo ogni volta che posso, senza bisogno di scuse.
Ebbene sì, protagonista indiscusso di questo piatto è senza dubbio il pecorino, un formaggio profumato e amatissimo. Insieme a del semplice latte, un po’ di burro e il solito condimento, ci permette di rendere la pasta così cremosa e vellutata che sembra quasi un sogno. Pronti a scoprire tutti i segreti di questa ricetta?
La ricetta della pasta alla crema di pecorino: il profumo invade l’intera casa – buttalapasta.it
Consiglio extra: per rendere il piatto ancora più ricco e gustoso possiamo usare degli affettati avanzati dal frigo. Basterà sminuzzarli e aggiungerli alla crema al momento di condire la pasta.
Lo sai che queste bevande sono un toccasana per la tua salute? Oggi ti propongo…
Se ad inizio settimana ti senti un po' giù di morale, questi biscottini con il…
Le strade giuste da intraprendere per evitare di avere fegato e pancreas infiammati e stare…
La zuppa della nonna è buonissima e non rinuncio, la mangio fredda, riesco a perdere…
Arrivano le offerte da Eurospin, hai ancora tempo per portarti a casa dei prodotti di…
In ogni serie tv americana che si rispetti vediamo, prima o dopo, i protagonisti consumare…