Pasta al formaggio, sì, col pecorino: sembra un piatto da grande ristorante ma costa pochi spicci - buttalapasta.it
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta al formaggio: sembra un piatto da grande ristorante, ma costa solo pochi spicci.
Ospiti improvvisi e frigo vuoto? Nessun problema, perché con pochi euro si può preparare un pranzo coi fiocchi e fare bella figura. Scommettiamo che la cremosità di questa pietanza convinceranno anche i più attenti alla linea a fare uno strappo alla regola e approfittarne per una scarpetta irresistibile.
Devo ammettere che la prima volta che ho provato questa ricetta ero un po’ scettica: non riuscivo a credere che con così pochi ingredienti si potesse tirare fuori un capolavoro del genere. Eppure, al primo assaggio, mi sono subito ricreduta: ora la preparo ogni volta che posso, senza bisogno di scuse.
Ebbene sì, protagonista indiscusso di questo piatto è senza dubbio il pecorino, un formaggio profumato e amatissimo. Insieme a del semplice latte, un po’ di burro e il solito condimento, ci permette di rendere la pasta così cremosa e vellutata che sembra quasi un sogno. Pronti a scoprire tutti i segreti di questa ricetta?
La ricetta della pasta alla crema di pecorino: il profumo invade l’intera casa – buttalapasta.it
Consiglio extra: per rendere il piatto ancora più ricco e gustoso possiamo usare degli affettati avanzati dal frigo. Basterà sminuzzarli e aggiungerli alla crema al momento di condire la pasta.
A casa mia non vola nemmeno una mosca quanto a tavola c’è la pasta con…
Per gustare uno sfizio cremoso e goloso vi bastano pochi ingredienti, scoprite il nostro dolcetto…
Ragù di agnello, con l'antica ricetta toscana a Pasqua fai un vero figurone: ti faranno…
Tanto per cambiare stasera a tavola non metto il pane, ma questa focaccina soffice e…
Oggi volete variare il menu e cercate un piatto particolare? Allora seguite la nostra ricetta…
La pressione sanguigna potrebbe aumentare per colpa di un alimento insospettabile che si mangia ogni…