Pasquetta al risparmio: prendo tutti i salumi e i formaggi avanzati e ci preparo il rustico perfetto per la scampagnata di domani - buttalapasta.it
Non è raro che nel giorno di Pasqua avanzino molti ingredienti: meglio così, ci preparo un rustico perfetto per Pasquetta e mi godo la scampagnata senza spendere un centesimo per il pranzo.
Nel giorno di Pasqua, proprio come a Natale, i nostri menu sono sempre molto ricchi e abbondanti. Non è, dunque, raro che avanzino una serie di ingredienti che di certo non vogliamo sprecare. Io uso tutti i formaggi e i salumi rimasti per preparare un rustico delizioso e perfetto per la scampagnata di Pasquetta: non spendo un soldo per il pranzo e mi godo la giornata.
L’idea che il cibo vada sprecato non è certo concepibile, su questo saremo tutti d’accordo. Ecco perché, stasera, mi rimbocco le maniche e ne approfitto per dar vita ad una pietanza squisita per il pranzo al sacco di domani. Che aspetti a imitarmi?
Di solito, tra gli antipasti di Pasqua, un tagliere con salumi e formaggi non manca mai a tavola. Se anche nel tuo caso è così e anche a te sono avanzati ecco la ricetta giusta per riciclarli in modo furbo e risparmiare qualche soldo. Si tratta di una preparazione davvero facile e veloce, alla portata di tutti: stai a vedere.
La ricetta del rustico di Pasquetta con formaggi e salumi avanzati: idea furba al risparmio – buttalapasta.it
Se stai pensando di diventare un pasticciere, sarai curioso di sapere quanto guadagnano Damiano Carrara…
Quando ci chiedono di pensare ad un secondo lampo e nutriente ci vengono subito in…
Il dolce da gustare oggi si prepara con una ricetta davvero facile da realizzare in…
Carne alla griglia super saporita: aggiungi questi mix di spezie e diventa esplosiva! Quali aromi…
Un po' di uova e qualche patata, ingredienti che hai sicuramente in casa anche dopo…
Le virtù teramane sono molto di più di un semplice piatto della cucina abruzzese, sono…