Di Veronica Elia | 26 Agosto 2023
Basta con il solito panino: questa ricetta con salmone e avocado ti farà impazzire, ecco come ce lo presenta lo chef.
Se non hai voglia di cucinare piatti particolarmente ricercati, se hai poco tempo per pranzare oppure semplicemente se vuoi fare uno spuntino al volo devi assolutamente provare questa ricetta. Non è il solito panino, ma si tratta di una vera prelibatezza fatta con salmone e avocado. Guarda questo video e scopri come lo prepara e lo presenta lo chef Daniele Rossi.
Il risultato finale è un capolavoro di gusto. Basta perdere quindi altro tempo prezioso e prova anche tu a replicare il procedimento a casa. Una volta che avrai assaggiato questa bontà, di sicuro diventerà il tuo sandwich preferito. Provare per credere!
Panino con salmone e avocado: la ricetta dello chef conquista tutti
Stai cercando un’idea sfiziosa per un panino diverso dal solito? Allora sei capitato nel posto giusto! Con la ricetta di @danielerossichef a base di salmone ed avocado farai faville! Non si tratta del solito avocado toast, ma di una preparazione ancora più originale fatta con i bagel, i classici panini americani a forma di ciambella. Ecco come si prepara questa squisitezza.
Ingredienti:
- 1 bagel;
- 1 avocado;
- 150 grammi di salmone abbattuto;
- 1 lime;
- 1 cucchiaio di maionese;
- formaggio spalmabile q.b.;
- 1 cucchiaio di salsa Sriracha;
- 1 cucchiaio di salsa Teriyaki;
- erba cipollina q.b.;
- rucola q.b.;
- sale q.b.;
- olio extravergine q.b.;
- cipolla croccante q.b.;
- sesamo q.b.
Preparazione
- Non farti ingannare dalla lunga lista degli ingredienti perché preparare questo panino con salmone e avocado è davvero semplicissimo. Per prima cosa, prepara la salsa di avocado frullando questo frutto insieme al succo di un lime e ad un pizzico di sale dopo averlo aperto a metà ed aver estratto il nocciolo.
- Dopodiché, prendi il salmone, elimina la pelle e taglialo a pezzetti per poi metterlo in una scodella abbastanza capiente. Condiscilo con maionese, salsa Sriracha, salsa Teriyaki e un po’ d’erba cipollina tritata.
- Mescola bene e poi taglia a metà il bagel e vai a tostarlo in una padella antiaderente unta con un filo d’olio extravergine d’oliva.
- A questo punto non ti resterà che comporre il tuo panino. Farcisci il bagel con una manciata di rucola, aggiungi il salmone condito e dei riccioli di salsa di avocado e di formaggio spalmabile realizzati con l’aiuto di una sac à poche.
- Completa l’opera con delle cipolle croccanti precedentemente preparate, una spruzzata di salsa Teriyaki ed una di semi di sesamo e infine chiudi il tuo bagel. Sentirai che esplosione di sapore!
@danielerossichef Panini da urlo versione USA: capitolo 2 di 3! 😎 Oggi vi porto un altro bagel 🥯, anche questa versione col salmone è incredibile! ❤️🔥🐟 •1 bagel •150g di salmone abbattuto •1 avocado •1 lime •1 cucchiaio di maionese •1 cucchiaio di salsa Sriracha •1 cucchiaio di salsa teriyaki •formaggio spalmabile q.b. •erba cipollina q.b. •rucola q.b. •sale q.b. •olio q.b. •cipolle croccanti q.b. •sesamo q.b. Preparate la salsa all’avocado frullando l’avocado con un succo di lime e del sale. Tagliate a cubetti il salmone, mettetelo in una bowl e conditelo con la maionese, la salsa Sriracha, la maionese, la salsa teriyaki e l’erba cipollina. Nel frattempo tostate il bagel in padella con un filo d’olio. Ora siete pronti ad assemblare il vostro bagel: sulla base mettete la rucola, il salmone, aggiungete la salsa all’avocado, il formaggio spalmabile, la salsa teriyaki, una spolverata di sesamo e cipolle croccanti 💥 In arrivo nei prossimi giorni anche la versione vegetariana 😎 #danielerossichef #ricette #bagel ♬ Pink Panther Intro – Henry Mancini
Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la ricetta del panino di Gordon Ramsey: davvero golosissima!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".