Di Redazione Buttalapasta | 13 Febbraio 2023
Al giorno d’oggi, se vogliamo ridurre il nostro consumo di carne, abbiamo tantissime alternative veg che ci danno il piacere di un bel burger succulento e gustoso, e possiamo anche sbizzarrirci in questo senso, preparando degli hamburger vegetariani veramente deliziosi e sfiziosi.
Ricette sfiziose per burger veg
Il segreto sta tutto nei burger vegetali della gamma Findus Green Cuisine. Completamente privi di carne ma gustosi al massimo, meritano proprio di essere provati anche perché gli abbinamenti che si possono sperimentare per realizzare panini squisiti sono moltissimi.
Che aspetti? Prova a preparare le ricette 100% vegetali con Findus Green Cuisine anche tu: sul portale ufficiale trovi diversi spunti, ma alcuni li vediamo subito insieme.
1. Hamburger Veg con cipolla in agrodolce, noci e brie
Preparare questa prima, golosissima variante di panini vegetali è semplicissimo: vediamo insieme come fare.
Ingredienti:
- Burger vegetali Findus Green Cuisine
- Panini per burger
- Cipolline in agrodolce
- Noci
- Formaggio Brie
Preparazione:
Per prima cosa, mettere a cuocere i burger Findus Green Cuisine seguendo le indicazioni presenti sulla confezione (è possibile utilizzare il forno oppure metterli in padella, come si preferisce). Nel frattempo, tagliare a metà i panini per burger, eliminare il gheriglio dalle noci e preparare il formaggio a fette.
Un paio di minuti prima che i burger siano cotti, mettere il pane in forno in modo da riscaldarlo leggermente, dunque farcirlo con tutti gli ingredienti.
2. Sandwich Veg con pomodoro, lattuga e cheddar
Una variante light ma non per questo meno gustosa è questa, che è perfetta soprattutto per l’estate. Vediamo come prepararla.
Ingredienti:
- Burger vegetali Findus Green Cuisine
- Panini per burger
- Pomodoro rosso bello sodo (non troppo maturo)
- Qualche foglia di lattuga
- Formaggio Cheddar tagliato a fette
Preparazione:
Anche in questo caso, la prima cosa da fare è mettere a cuocere i burger Findus Green Cuisine. Nel frattempo, tagliare a metà il pane per burger, il pomodoro a fette, pulire ed asciugare bene le foglie di lattuga.
Un paio di minuti prima che il burger vegetale sia pronto, mettere il pane in forno per farlo riscaldare dunque procedere con la farcitura inserendo tutti gli ingredienti.
3. Burg Veg con rucola, gorgonzola e peperoncino fresco
La terza variante è ancora più golosa, perfetta per gli amanti dei gusti belli forti e decisi. Vediamo come preparare questo burger veg insolito da provare assolutamente.
Ingredienti:
- Burger vegetali Findus Green Cuisine
- Panini per burger
- Gorgonzola
- Rucola (o rughetta)
- 1 peperoncino fresco
Preparazione:
Ancora una volta, per preparare questi burger veg bisogna iniziare dai burger Findus Green Cuisine che devono essere messi a cuocere in forno oppure in padella a seconda delle proprie preferenze.
Nel frattempo, bisogna dunque tagliare i panini per burger a metà in modo da poterli mettere a riscaldare nel forno un paio di minuti prima che siano pronti i burger vegetali.
Quando tutti gli ingredienti sono cotti, si può procedere con la composizione del panino inserendo burger, gorgonzola, rucola e peperoncino fresco in quantità a piacere.
Parole di Redazione Buttalapasta