Panettoni+Eurospin+e+Lidl%2C+quando+scopri+chi+li+produce+li+vorrai+subito%3A+aziende+famosissime
buttalapastait
/articolo/panettoni-eurospin-e-lidl-quando-scopri-chi-li-produce-li-vorrai-subito-aziende-famosissime/212604/amp/
Fatti di Cucina

Panettoni Eurospin e Lidl, quando scopri chi li produce li vorrai subito: aziende famosissime

Ti sei mai chiesto chi ci sia dietro i Panettoni Lidl o Eurospin? Aziende ben più famose di quanto credi: quando lo scopri li vorrai subito!

Eurospin e Lidl sono ormai tra i supermercati maggiormente apprezzati dagli italiani e da Nord a Sud: vuoi per l’ampia selezione di prodotti, vuoi perché tutti i generi alimentari vedono un costo piuttosto contenuto e quindi accessibile a molte tasche, vuoi semplicemente perché piacciono. Dovremmo ormai saperlo che nel ‘backstage‘ di ogni supermercato troviamo determinate aziende che producono e confezionano ciò che quotidianamente mangiamo.

Dalla carne al pesce fresco, passando per la pasta secca arrivando alle merendine, ai dolci, ai prodotti congelati salati e dolci. In termini di qualità ovviamente non c’è da lamentarsi, ogni filiera viene passata al vaglio di parecchi controlli meticolosi, poi ovviamente c’è chi preferirà prodotti di un determinato supermercato rispetto a un altro. A volte però, dietro le aziende meno conosciute si nascono i veri big della produzione italiana.

E nel periodo che precede le feste che stiamo vivendo attualmente, già in molti inizieranno ad acquistare i primi pandori e panettoni. E in particolare, vi siete mai chiesti chi produca davvero il panettone Eurospin e Lidl? Nomi conosciutissimi che vi lasceranno davvero senza parole. Scopriamoli subito!

Panettoni Eurospin e Lidl, non potrai crederci quando ti sveliamo le famose aziende che li producono

Come accennato poc’anzi, spesso le grandi aziende si ‘spezzano‘ letteralmente in altre piccole società o mini aziende, volte a produrre molti prodotti confezionati e pensati per la grande distribuzione. Consideriamo che di norma un supermercato ne acquista determinati non solo in base alle esigenze dei clienti, ma anche e soprattutto per quanto la propria ‘tasca‘ possa permettersi. Funziona un po’ come una famiglia, noi sceglieremo il supermercato più conveniente per le nostre tasche e così avviene anche per quelli in cui acquistiamo ciò che mangiamo.

Consideriamo ancora anche i costi legati al nome: una borsa Gucci non costerà mai quanto una pret-à-porter e qui non si deve certamente fare il confronto tra prodotto unico/prodotto scarso, ma parliamo di costi legati al singolo marchio, che indubbiamente essendo di alta moda non immetterà mai sul mercato un prodotto a prezzi stracciati. Ecco perché molte aziende famose si ‘nascondono‘ dietro altri nomi e anche quest’anno la maggior parte dei panettoni potrebbe essere comunque prodotta da loro.

Panettone Eurospin e Lidl, non potrai crederci quando ti sveliamo le famose aziende che li producono – buttalapasta.it

Citavamo Eurospin e Lidl, ovviamente anche questi supermercati mettono a disposizione tutta una serie di dolci natalizi, ma chi li produce nello specifico? Senza troppi giri di parole, partendo da Eurospin, con ogni probabilità nella confezione del panettone troverete il nome Duca Moscati, che niente poco di meno appartiene alla Paluani, marchio fortemente rinomato nel periodo natalizio. Medesimo discorso per Lidl, se sulla confezione trovate il nome La Favorina, questa altro non è che Bauli.

Per citarne qualche altro, i panettoni Carrefour sono prodotti da Balocco, quelli della Selex Saper di Sapori sono niente poco di meno che della Maina e infine sempre Paluani produce i panettoni a marchio Conad e Despar. Interessante, siete d’accordo?

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Non ho corso rischi, il pesce avanzato a Natale l’ho conservato così: ti conviene seguire questo consiglio

Conservare il pesce è un'operazione delicata, ma non se fatta correttamente: in questo modo rimane…

50 minuti ago

Bisogna accendere un mutuo per mangiare in questi ristoranti: sono i più cari di tutto il mondo

Sono questi i ristoranti più cari del mondo: per mangiare qui devi accendere un mutuo!…

2 ore ago

Prima la frutta o il dolce? C’è una regola precisa, ma tutti sbagliano anche il giorno di Natale

La maggior parte delle persone non sa se portare a tavola prima la frutta o…

3 ore ago

Risotto con aragosta, ti svelo una ricetta facile per un piatto degno di un banchetto regale

Con questa ricetta potete servire in tavola un delizioso risotto con aragosta, un primo piatto…

3 ore ago

Conservi il panettone nel sacchetto? Errore gravissimo: stai persino rischiando grosso

Tutti lo facciamo, ma in pochi sanno che è un errore gravissimo: d'ora in poi…

4 ore ago

Masterchef 14, Alessia ha già conquistato tutti: in questa foto è impossibile credere che sia lei

Alessia, una dei 18 chef selezionati per gareggiare a Masterchef 14, ha una carriera parallela…

5 ore ago