Pane+in+cassetta%2C+con+il+metodo+%26%238216%3Bdel+sedano%26%238217%3B+durer%C3%A0+mesi%3A+%C3%A8+geniale
buttalapastait
/articolo/pane-in-cassetta-con-il-metodo-del-sedano-durera-mesi-e-geniale/195364/amp/
Trucchi e segreti

Pane in cassetta, con il metodo ‘del sedano’ durerà mesi: è geniale

Sfruttate ora il metodo del sedano con il pane in cassetta. Se fate in questo modo, sarete certi che vi durerà anche per mesi.

La dieta mediterranea è un tipo di cucina particolarmente diffusa in Italia e che è ricca di diverse pietanze ed ingredienti di ogni genere. Che, secondo molti studi, rappresenta la soluzione più sana in assoluto per poter mangiare bene e al tempo stesso avere tutti i nutrienti necessari all’interno del proprio organismo. Tenendo lontani grassi in eccesso e altri elementi che potrebbero andare a ledere il corretto funzionamento del corpo.

Tra questi alimenti, non si può non menzionare il pane. Un grande classico che da secoli rappresenta uno dei fattori chiave della nostra tradizione. Dando modo di dar vita a ricette di ogni genere in maniera facile e veloce. Oltre a quello classico, c’è un’altra tipologia di pane parecchio apprezzata, ossia il pane in cassetta, per poter cucinare toast, sandwich e tanto altro. Ma sicuramente saprete già che, dopo qualche giorno, può andare a male e ammuffirsi. O forse no! Provate oggi col metodo del sedano, così vi durerà per mesi.

Pane in cassetta, cos’è il metodo del sedano

Si tratta di una delle sorprese più spiacevoli in assoluto. Pensate magari ad una giornata in cui siete di fretta, dovete mangiare e aprite subito la dispensa alla ricerca del vostro pane in cassetta, così da prendere tutte le fette che vi servono e dar vita alla ricetta perfetta per poter mangiare bene e stare in forma. Notate però la presenza di muffa sulla superficie esterna, rendendo impossibile dunque mangiarle.

Ecco cos’è il metodo del sedano per il pane in cassetta – Buttalapasta.it

Questo è dovuto all’umidità presente nella credenza, magari perché non avevate chiuso alla perfezione la confezione e dunque è entrata dell’aria all’interno. Se volete risolvere subito il problema, dovete provare col metodo del sedano. Il cui procedimento è più semplice di quanto possiate pensare. Tutto quello che dovete fare è prendere il gambo di un sedano, inserirlo all’interno della confezione e poi chiudere il tutto.

A questo punto, anche dopo settimane, potrete notare come il vostro pane in cassetta sarà pronto per essere degustato senza avere più alcun tipo di preoccupazione. Una tecnica segreta ma che funziona sempre, come anche confermato da diverse persone che lo hanno provato e hanno testimoniato gli effetti apparentemente miracolosi che una tecnica di questo tipo può offrire.

Pasquale Conte

Recent Posts

A Pasqua niente lasagna per Alessia Mancini, con il suo risotto irresistibile fa colpo sugli ospiti senza stare ore ai fornelli

Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…

11 minuti ago

Allergie alimentari, studio scopre un legame sorprendente con un nuovo fattore impensabile

Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…

1 ora ago

I miei figli hanno già aperto le uova di cioccolato, ma come si conservano davvero?

Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…

2 ore ago

I bimbi ancora dormono e posso fare questo plumcake all’albicocca strepitoso: basta 1 vasetto di yogurt e faccio tutti felici

Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…

3 ore ago

Mamma mia, che noia la solita pasta al forno: usa le salsicce come faccio io e cambia musica

Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…

4 ore ago

Ti ricordi Doraemon? Andava matto per i dolcetti ripieni e se vuoi prepararli anche tu basta seguire questa ricetta facilissima

Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…

5 ore ago