Il pane alla birra non è una preparazione che ha bisogno di una lunga lievitazione, si prepara in modo facile e veloce, ecco come.
Se vi è venuta voglia di mettere le mani in pasta per sfornare un pane ma non avete tempo di aspettare che l’impasto lieviti potete preparare il pane alla birra, è una ricetta molto semplice ma di sicuro effetto, per la quale non dovrete stare tanto al piano di lavoro.
Più che un pane classico, inteso come pagnotta, sembra una sorta di plumcake salato, ad ogni modo il suo sapore e la sua consistenza vi conquisterà. Sfornatelo e gustatelo a cena, affettato e spalmato con un velo di burro è perfetto per accompagnare degli antipasti.
Quali sono gli ingredienti che sono necessari per questa preparazione? Semplice, oltre alla classica farina, che potete anche scegliere integrale, magari componendo un mix al 50% con la farina bianca, una bustina di lievito istantaneo, un po’ di zucchero, il burro salato e ovviamente la birra.
Vi basta impastare il tutto e mettere in uno stampo rettangolare del classico plumcake per poi mettere in forno per circa un’ora, il pane alla birra è facilissimo, che aspettate a prepararlo oggi stesso?
L’idea in più: questo pane fatto in casa non è una classica pagnotta a cui si è abituati ma è comunque da provare, specialmente se non avete tempo di preparare un pane con la lunga lievitazione. Potete accompagnarlo con alimenti dolci o salati, ad esempio con un bel tagliere di formaggi e salumi.
Se stavi cercando l'idea giusta per l'antipasto del pranzo di oggi questa ricetta fa al…
La pasta verza e pancetta è un primo semplice ma di una bontà estrema, facilissima…
La dieta mediterranea è una delle più salutari al mondo, ma in pochi sanno perché…
Un post fantastico pubblicato da Benedetta Rossi incendia il sabato dei suoi ammiratori. E fioccano…
Con questa ricetta conquisti tutta la famiglia, nonostante la sua semplicità piace sempre a tutti:…
Antonella Clerici ha stupito i fan con lo splendi ritratto segreto. La conduttrice è stata…