Di Chiara Poiani | 15 Dicembre 2023
Scopri come preparare dei pandorini soffici come una nuvola: i tuoi bambini li ameranno. Sono facili e veloci da preparare.
Che cosa c’è di meglio di mini pandorini a Natale per conquistare i tuoi bambini? I dolci sono tanto amati dai più piccoli e questa ricetta è davvero strepitosa. Se stai cercando un modo per portare la magia del Natale in tavola e conquistare i tuoi bambini, questa ricetta fa al caso tuo.
I pandorini fatti in casa sono in grado di portare gioia e armonia, grazie alla loro morbidezza e al gusto unico e personalizzabile. Accompagnali con creme spalmabili, zucchero a velo e tanto altro. Scopri la ricetta passo passo per preparare dei pandorini in modo facile e veloce per conquistare i più piccini, e non solo!
Pandorini soffici come una nuvola: la ricetta
Ecco tutto ciò che serve per preparare degli ottimi pandorini soffici come nuvole. Basteranno pochi e semplici ingredienti ed una preparazione davvero veloce.
Pandorini soffici e deliziosi – buttalapasta.itIngredienti:
- 120 gr di farina 00
- 70 gr di zucchero
- 80 gr di fecola di patate
- 3 tuorli e 2 albumi
- 70 gr di burro
- 100 ml di latte
- Mezza bustina di lievito:
- 1 pizzico di sale
Procedimento:
- Montare gli albumi: per prima cosa procedere a rompere le uova e dividere i tuorli dagli albumi in due ciotole diverse. A questo punto montare gli albumi a neve, assicurandosi che la consistenza finale sia bella compatta e spumosa.
- Creazione dell’impasto: nella ciotola dei tuorli, aggiungere poi lo zucchero, il burro (precedentemente ammorbidito), la farina, la fecola, il latte, il lievito ed un pizzico di sale. Procedere quindi a mescolare bene. Una volta che tutto è amalgamato, aggiungere gli albumi montati, incorporandoli con dei movimenti delicati dal basso verso l’alto.
- Cottura: a questo punto si può versare l’impasto negli stampi per pandorini e procedere con la cottura in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25/30 minuti. Il consiglio è di fare la prova dello stuzzicadenti per verificare la cottura ultimata.
- Tocco finale: una volta pronti, lasciar raffreddare per bene e spolverare i pandorini con dello zucchero a velo o farcirli con la nutella, o altre creme spalmabili golose e sfiziose.
Ed ecco pronti i tuoi pandorini soffici come nuvole e dal gusto strepitoso. Grazie a questa ricetta semplice e velocissima, potrai proporre ai tuoi bambini un dolcetto natalizio davvero unico e buono. Inoltre lo puoi personalizzare in base ai gusti, scegliendo la crema spalmabile che i tuoi bambini amano di più. Non ti resta che mettere le mani in pasta e divertirti nella preparazione!
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.