Scopri i segreti di questi pandorini deliziosi e senza lunghe attese di lievitazione, ma soprattutto senza lattosio e senza nichel!
Diffondere la magia del Natale in tutta la casa è un’esperienza senza pari. Ma quanto è coinvolgente, in queste fredde e piovose giornate di fine novembre, mettersi in cucina a preparare i piatti tipici che ci accompagneranno per tutte le festività? C’è un dolce che più di tutti rappresenta l’atmosfera natalizia.
Stiamo parlando del pandoro, tipico pan dolce italiano che non manca mai soprattutto a Natale. Con la sua tipica forma a tronco da otto punte, è in grado, dopo una spolverata di zucchero a velo, di regalare momenti di condivisione unici.
Questi soffici bocconcini a forma di pandoro sono la soluzione perfetta per conquistare tutti i palati, anche di quelli più delicati alla presenza di certi allergeni: con questa ricetta priva di nichel o lattosio saprete senza dubbio sorprendere tutti!
Che dici di sperimentare la creazione di questo dolce iconico direttamente a casa tua? Noi abbiamo selezionato la ricetta di @polverediriso su Instagram, che vi permetterà di sfornare dei mini pandoro tanto unici quanto soffici e irresistibili! Vediamo insieme come farli.
Le fasi del procedimento poche, a conferma della semplicità della ricetta di questi splendidi pandorini.
L'odore di broccoli si sente fino al pianerottolo? Prova subito questo sistema e ti eviti…
Ricetta per preparare una deliziosa trota salmonata marinata! Scopri come ottenere un piatto sfizioso!
Una famosissima bevanda per dormire in realtà genera l'effetto opposto facendoti venire l'insonnia: quando lo…
Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si…
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…