SOS Estate? Ecco il rimedio contro la pancia gonfia (buttalapasta.it)
Esiste un trucco semplicissimo per alleviare il gonfiore addominale e la ritenzione di liquidi in estate: ecco di cosa si tratta.
Molte persone hanno la pancia gonfia pur non essendo in sovrappeso. Il gonfiore all’addome di solito si verifica quando mangiamo troppo e questo rende più difficile la digestione del corpo.
La condizione può essere fastidiosa soprattutto d’estate, quando tutti vorremmo sfoggiare un corpo perfetto in piscina o al mare. È importante rivolgersi al medico se il gonfiore è costante, anche se di solito è dovuto a cause quali una cattiva alimentazione (niente frutta, verdura o legumi), pasti abbondanti, ansia, vita sedentaria, ciclo mestruale. In pochi sanno che questo disagio può essere risolto con un metodo del tutto naturale: ecco cosa consigliano gli esperti.
Il metodo più semplice per sgonfiare un addome gonfio è quello di consumare bevande a base di erbe multiuso, che vanno sempre intese come complemento alla buona alimentazione e allo sport, poiché di per sé non hanno effetti miracolosi. Gli infusi naturali hanno molti benefici, poiché oltre alle proprietà di ciascun ingrediente, forniscono idratazione al corpo e hanno un effetto drenante e saziante molto efficace per ridurre il volume corporeo.
Sono quindi un buon rimedio per perdere peso, poiché aiutano a tenere sotto controllo la fame durante la giornata e ad evitare di fare spuntini fuori pasto o di assumere porzioni più grandi del necessario perché si arriva a tavola con troppo appetito.
Pancia gonfia e idratazione: rimedi naturali e tisane (buttalapasta.it)
Uno dei modi più efficaci per perdere peso e controllare il gonfiore della pancia è l’infuso di cannella. Quest’ultima ha proprietà antinfiammatorie, motivo per cui è stata utilizzata nella medicina tradizionale per alleviare dolori come emicranie, agli arti o mestruali. La sua capacità antinfiammatoria aiuta a ridurre i fastidi dopo i pasti, previene il gonfiore e l’acidità e migliora la digestione.
Anche la camomilla ha la capacità di ridurre l’infiammazione della mucosa dello stomaco e di facilitare la digestione. Se abbinata all’anice, si ottiene uno dei migliori infusi per curare qualsiasi problema di gonfiore. Gli esperti consigliano anche lo zenzero. Il suo potere antinfiammatorio infatti aiuta a rilassare il sistema digestivo. Inoltre, migliora lo svuotamento gastrico che, a sua volta, è funzionale per controllare il dolore allo stomaco e la distensione addominale.
Infine, parente stretto dello zenzero è il cardamomo, che si distingue come stimolante della digestione, come carminativo e tonico, poiché previene la pesantezza di stomaco, il gonfiore addominale, la formazione di gas, flatulenza e gonfiore.
Anche se domani è domenica mi sveglio presto e preparo una colazione con i fiocchi:…
Avevo diverse verdure da consumare in frigo e ho deciso di approfittarne: con qualche fetta…
Dormi agitata e hai spesso incubi? Forse non è il tuo inconscio che brontola: la…
La mozzarella ripiena è un must have intramontabile della bella stagione e quando la farcisco…
C’è un motivo ben preciso se dovresti portare con te al mare aceto e bicarbonato:…
Difficile trovare un secondo piatto più completo delle melanzane ripiene alla calabrese: ogni volta a…