Pancia+gonfia+in+estate%3A+la+soluzione+%C3%A8+pi%C3%B9+semplice+di+quanto+credi+%28e+100%25+naturale%29
buttalapastait
/articolo/pancia-gonfia-in-estate-la-soluzione-e-piu-semplice-di-quanto-credi-e-100-naturale/200768/amp/
Trucchi e segreti

Pancia gonfia in estate: la soluzione è più semplice di quanto credi (e 100% naturale)

Esiste un trucco semplicissimo per alleviare il gonfiore addominale e la ritenzione di liquidi in estate: ecco di cosa si tratta.

Molte persone hanno la pancia gonfia pur non essendo in sovrappeso. Il gonfiore all’addome di solito si verifica quando mangiamo troppo e questo rende più difficile la digestione del corpo.

La condizione può essere fastidiosa soprattutto d’estate, quando tutti vorremmo sfoggiare un corpo perfetto in piscina o al mare. È importante rivolgersi al medico se il gonfiore è costante, anche se di solito è dovuto a cause quali una cattiva alimentazione (niente frutta, verdura o legumi), pasti abbondanti, ansia, vita sedentaria, ciclo mestruale. In pochi sanno che questo disagio può essere risolto con un metodo del tutto naturale: ecco cosa consigliano gli esperti.

Addio pancia gonfia: così risolverai il fastidioso problema

Il metodo più semplice per sgonfiare un addome gonfio è quello di consumare bevande a base di erbe multiuso, che vanno sempre intese come complemento alla buona alimentazione e allo sport, poiché di per sé non hanno effetti miracolosi. Gli infusi naturali hanno molti benefici, poiché oltre alle proprietà di ciascun ingrediente, forniscono idratazione al corpo e hanno un effetto drenante e saziante molto efficace per ridurre il volume corporeo.

Sono quindi un buon rimedio per perdere peso, poiché aiutano a tenere sotto controllo la fame durante la giornata e ad evitare di fare spuntini fuori pasto o di assumere porzioni più grandi del necessario perché si arriva a tavola con troppo appetito.

Pancia gonfia e idratazione: rimedi naturali e tisane (buttalapasta.it)

Uno dei modi più efficaci per perdere peso e controllare il gonfiore della pancia è l’infuso di cannella. Quest’ultima ha proprietà antinfiammatorie, motivo per cui è stata utilizzata nella medicina tradizionale per alleviare dolori come emicranie, agli arti o mestruali. La sua capacità antinfiammatoria aiuta a ridurre i fastidi dopo i pasti, previene il gonfiore e l’acidità e migliora la digestione.

Anche la camomilla ha la capacità di ridurre l’infiammazione della mucosa dello stomaco e di facilitare la digestione. Se abbinata all’anice, si ottiene uno dei migliori infusi per curare qualsiasi problema di gonfiore. Gli esperti consigliano anche lo zenzero. Il suo potere antinfiammatorio infatti aiuta a rilassare il sistema digestivo. Inoltre, migliora lo svuotamento gastrico che, a sua volta, è funzionale per controllare il dolore allo stomaco e la distensione addominale.

Infine, parente stretto dello zenzero è il cardamomo, che si distingue come stimolante della digestione, come carminativo e tonico, poiché previene la pesantezza di stomaco, il gonfiore addominale, la formazione di gas, flatulenza e gonfiore.

Antonella Acernese

Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.

Recent Posts

Vuoi sbarazzarti dei chili in più? Ecco i 12 cibi brucia-grassi da provare subito

Sono questi i 12 cibi brucia‑grassi che devi provare subito se vuoi accelerare il metabolismo,…

7 ore ago

Niente cioccolato per i miei brownies: la versione all’arancia è speciale

No, basta cioccolato: i brownies li facciamo all’arancia e sono un vero capolavoro di gusto,…

9 ore ago

Il segreto di un brodo vegetale perfetto è questo: lo dice la nonna, “deve venire denso e corposo”

Brodo vegetale: caldo denso e corposo come lo prepara la nonna, il segreto per farlo…

9 ore ago

Tagliere in legno, per pulirlo ti basta un solo limone

Prestate moltissima attenzione, soprattutto da ieri, ai taglieri in legno, perché vanno puliti in modo…

11 ore ago

Sembra tonno ma è coniglio: il piatto furbo che spiazza al primo assaggio

Tonno di coniglio: sembra tonno ma sotto sotto è tutt'altra cosa, ed è proprio lì…

11 ore ago

Patate Sgarrupate, talmente buone che farai la scarpetta sulla carta forno: sono una meraviglia

Con le Patate Sgarrupate vai sul sicuro per quanto riguarda qualcosa di eccezionale da servire…

12 ore ago