Prova questi pancakes natalizi e non riuscirai più a smettere di mangiarli: durante le feste sono la colazione più magica di sempre!
La nostra tradizione italiana è ricchissima di piatti a tema, specialmente per quanto riguarda le varie festività: Pasqua. Carnevale, Ferragosto, per non parlare poi del Natale. In questo periodo ogni Regione da il meglio di sé nello sfoggiare i piatti più prestigiosi e ricchi, non solo negli ingredienti, ma anche nel senso storico del termine. Dalla festa di Ognissanti e dei morti si da il via a quel lungo sentiero che ci condurrà ben presto all’Immacolata, ovvero l’8 dicembre, giorno ufficiale di apertura di tutto il periodo natalizio.
E perché noi non ci prepariamo pensando alla colazione del weekend? Oggi, noi di buttalapasta vogliamo consigliarvi la ricetta dei pancakes natalizi, le più classiche frittelle americane con una marcia in più super profumata e gustosa. Sembrerà di assaporare davvero le più classiche accezioni natalizie e nel momento in cui le assaggerete non potrete più farne a meno, ve lo garantiamo. Pronti a scoprire questa incredibile preparazione?
Questi golosissimi pancakes natalizi si ispirano moltissimo alle feste natalizie, in particolare alle spezie e ai colori che il Natale porta con sé. Usando della frutta nell’impasto, andremo a realizzarlo diversamente rispetto alle classiche pancakes americane, cliccando al link potete scoprire la ricetta. Noi invece separeremo tuorli e albumi, questi ultimi li uniremo successivamente all’impasto per ottenere frittelle altissime e sfiziose.
E rimanendo in tema feste, non perdetevi la nostra selezione di dolci tipici natalizi, tutti facili e gustosi. Ecco invece come prepariamo i pancakes natalizi super facili.
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…
Ecco una idea per il vostro menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…