Pancakes+giapponesi%2C+grazie+a+questa+ricetta+usciranno+alti+e+super+morbidi%3A+ingredienti+e+procedimento
buttalapastait
/articolo/pancakes-giapponesi-grazie-a-questa-ricetta-usciranno-alti-e-super-morbidi-ingredienti-e-procedimento/185125/amp/
Dolci

Pancakes giapponesi, grazie a questa ricetta usciranno alti e super morbidi: ingredienti e procedimento

Scopri come preparare i famosi pancakes giapponesi, soffici e alti: ecco la ricetta che ti stupirà per gusto e consistenza.

Nel mondo dei dolci possiamo trovare tantissime ricette diverse, provenienti da tutte le culture del mondo. Se stai cercando la ricetta per preparare dei pancakes diversi dal solito e deliziosi, sei nel posto giusto. La ricetta che ti proponiamo è relativa alla preparazione dei famosi fluffy pancakes giapponesi, conosciuti per la loro consistenza davvero soffice e per essere altissimi.

Scoprirai come dosare gli ingredienti e come preparare questi dolci in modo facile e veloce, per goderti una colazione morbida e deliziosa. Li puoi abbinare in tanti modi diversi, aggiungendo panna montata, sciroppo d’acero, frutta secca, cioccolato, miele, e via dicendo. Li puoi personalizzare e rendere unici!

Scopri la ricetta passo passo per preparare i famosi pancakes giapponesi, morbidi come nuvole e altissimi. Personalizzali e vedrai che non potrai più farne a meno.

Pancakes giapponesi: soffici come nuvole e buonissimi

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione perfetta dei pancakes giapponesi. Se li vuoi alti e soffici come nuvole, segui attentamente questi passaggi e vedrai che risultato pazzesco.

Ingredienti per circa 8 pancakes

  • 2 tuorli
  • 2 albumi
  • 30 ml di latte
  • 25 gr di farina 00
  • 25 gr di zucchero
  • 1 gr di lievito in polvere per dolci
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1/2 cucchiaino di scorza di limone grattugiata

Per il topping:

  • A piacere (nutella, panna, miele, sciroppo d’acero…)

Procedimento

Ricetta dei pancakes giapponesi, da fare in 10 minuti – buttalapasta.it

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa separare i tuorli dagli albumi. Quindi sbattere i tuorli con il latte e aggiungere poi la farina setacciata, il lievito in polvere, l’estratto di vaniglia e la scorza di limone. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Montare gli albumi: a questo punto montare gli albumi a neve con lo zucchero, aggiungendo qualche goccia di succo di limone. Continuare a montare fino a che la consistenza non sarà spumosa. Quindi unire gli albumi montati al composto di tuorli e mescolare con delicatezza dal basso verso l’alto.
  3. Cottura: ungere una padella con dell’olio e versare due cucchiai di impasto per ogni pancake. Cuocere con il coperchio per circa 3-5 minuti. Quindi girare i pancakes e cuocere anche dall’altro lato.
  4. Tocco finale: una volta impiantati, aggiungere il topping che si preferisce.

Note: puoi sperimentare con gli abbinamenti, pensando di aggiungere anche della frutta fresca, panna montata o cioccolato fuso come guarnizione.

Ecco pronti i tuoi deliziosi pancakes giapponesi, soffici come una nuvola e altissimi. Con questa ricetta, potrai portare un po’ di tradizione giapponese sulla tua tavola e deliziarti ogni mattina. Segui questa ricetta e vedrai che risultato strepitoso!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Mi sono fatta passare la voglia di torta al cioccolato: con 2 bustine di Ciobar ho risolto subito

Con 2 bustine di Ciobar ho preparato una torta al cioccolato golosa e super veloce:…

34 minuti ago

Cioccolata calda cremosa e vellutata, ma senza fecola farina o amido: solo 3 ingredienti e la serata sarà perfetta

Per fare una cioccolata calda cremosa e vellutata non servono fecola, farina o amido: bastano…

2 ore ago

Le tende puzzavano di fritto ma non avevo voglia di smontarle: mi è bastato provare questo trucco e ora si che profumano

Non è necessario smontare le tende e lavarle per rimuovere la puzza di fritto. Con…

3 ore ago

Vuoi accelerare il tuo metabolismo? A tavola non farti mai mancare questi alimenti

Se vuoi accelerare il metabolismo, puoi farlo portando in tavola questi alimenti ben precisi: sono…

4 ore ago

Antonino Cannavacciuolo è tra i volti più iconici della cucina e della tv nostrana: sapete chi è sua moglie? Bellissima

Tutti conosciamo lo chef Antonino Cannavacciuolo, volto iconico della cucina partenopea e giudice di Masterchef.…

5 ore ago

Con questa ricetta chiudo le feste in bellezza e non spreco nemmeno il panettone avanzato

Non buttare il panettone avanzato, tiralo fuori e prepara questo dolce per l’Epifania: in men…

6 ore ago