Di R.C | 1 Luglio 2023
Alti e sofficissimi, qual è il segreto per questi golosissimi pancakes? La ricetta originale per una colazione da urlo!
Amati da molti, protagonisti sulle nostre tavole a colazione, i pancakes sono una delle preparazioni più famose ma soprattutto più golose di sempre. Ideali per una colazione che si doni energia e sia super appetitosa.
Possiamo prepararli e farcirli oppure semplicemente guarnirli con topping, frutta fresca, creme spalmabili e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero deliziosi. Ma come fare per portare in tavola dei pancakes alti e super soffici? Il segreto è nella ricetta originale: segui tutti i passaggi per un risultato da urlo!
Pancakes secondo la ricetta originale: svelato il segreto per renderli golosissimi, alti e soffici come una nuvola, che aspetti a provarli?
Basta poco per iniziare la giornata con il piede giusto, e se a tavola c’è una pila di pancakes alti e sofficissimi ad aspettarci, beh siamo certi che sul nostro volto spunterà uno splendido sorriso! Profumati e gustosissimi, i pancakes sono una delle preparazioni importate dalla cucina greca. Ebbene, se qualcuno pensava che si trattasse di un’invenzione tipica della cucina anglosassone, siamo pronti a smentirvi!
Ad oggi i pancakes sono una delle tipiche preparazioni che fanno capolino sulle nostre tavole alle prime luci del mattino. Impazzano sui social video ricette in cui ci mostrano come realizzare pancakes altissimi e soffici come una nuvola, ma il segreto è nella ricetta originale che trovi proprio qui di seguito!
Ingredienti per 8 pancakes piccoli:
- 2 Uova
- 35g di Zucchero
- 35ml di Latte
- Essenza di vaniglia
- 40g di Farina
- 1 cucchiaino raso di Lievito per dolci
Preparazione
- Procediamo prima di tutto dividendo in due recipienti i tuorli dagli albumi
- Montiamo poi gli albumi a neve ferma e teniamoli da parte e provvediamo a montare i tuorli con lo zucchero
- Dopo aver ottenuto un composto di tuorli e zucchero chiaro e spumoso, aggiungiamo la farina ed il lievito setacciati insieme al latte ed alla vaniglia. Mescoliamo per ottenere un composto omogeneo
- A questo punto, con una spatola incorporiamo gli albumi eseguendo movimenti circolari dal basso verso l’alto così da non smontare il composto
- Attenzione a non attendere troppo tempo prima di procedere alla cottura. Per dei pancakes alti e soffici è necessario passare subito alla cottura dopo la preparazione dell’impasto
- Ungiamo il fondo di una padella antiaderente con una noce di burro o un filo di olio di cocco e lasciamo scaldare, dopodiché versiamo un mestolo di composto al suo interno. Lasciamo cuocere ogni pancakes per 1 minuto, e quando sulla superfice si saranno formate delle bollicine potremo girarlo e completare la cottura dall’altro lato
- Copriamo i pancakes con un coperchio durante la cottura ed una volta pronti saranno gonfi e spumosi, pronti da portare in tavola e guarnire come più ci piace!
Parole di R.C
"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!