Di Kati Irrente | 22 Settembre 2024
Se volete provare la nuovissima Nutella vegan vi suggeriamo una ricetta semplice e golosa per preparare i pancake buoni e salutari per la vostra colazione.
In commercio trovate da poco la Nutella vegan e senz’altro vi sarà venuta la curiosità di provarla, se quindi volete utilizzarla per preparare un dolce da servire a colazione oppure per la merenda noi vi consigliamo questa ricetta.
In pochi minuti porterete in tavola dei fantastici pancake molto golosi pur senza i soliti ingredienti di derivazione animale e cioè il latte, il burro e le uova. Il risultato è comunque molto apprezzabile, provateli e sarete soddisfatti.
Come si preparano i pancake con Nutella vegan con la ricetta senza latte, burro e uova
Con la Nutella Plant-Based cioè vegana potete preparare tanti dolcetti sfiziosi e oggi potete scoprire la ricetta dei pancake, sono i classici dolcetti ma realizzati nella variante senza le uova o il burro e ovviamente non c’è nemmeno il latte, visto che si tratta di pancake vegani.
Potete prepararli per la vostra colazione sana, sono golosissimi e piaceranno di sicuro anche ai bambini, provateli subito! Tenete presente che la porzione ottimale per ogni pancake è di 15 grammi di Nutella Vegan, potete poi arricchirli con della frutta fresca come fettine di banana o chicchi di melograno.
Ingredienti per quattro persone
- 125 gr di farina integrale
- 30 gr di zucchero di canna
- 170 ml di bevanda a base di soia non zuccherata
- 1 pizzico di sale
- 6 gr di lievito per dolci in polvere
- 15 gr di olio di semi di girasole per ungere la padella
- 60 gr di Nutella Vegan per farcire
Preparazione
- Iniziate la preparazione della ricetta dei pancake con la Nutella Vegan prendendo una ciotola, versateci dentro prima di tutto gli ingredienti secchi, quindi la farina integrale, lo zucchero di canna ed il lievito per dolci in polvere. Aggiungete anche un pizzico di sale e mescolate.
- A questo punto versate a filo la bevanda a base di soia senza zucchero e mescolate per incorporarla e ottenere una pastella omogenea senza grumi. Vi suggeriamo di usare una frusta a mano. Mettete da parte e lasciate riposare per 3 minuti.
- Ora scaldate una padella antiaderente e ungetela leggermente con l’olio di semi di girasole. Quando la padella sarà ben calda potete versare un mestolo di pastella.
- Lasciate cuocere fino a che inizieranno a formarsi le prime bollicine sulla superficie quindi girate il pancake in modo da dorare anche l’altro lato e cuocete per circa un minuto.
- Mettete da parte il pancake e proseguite seguendo il procedimento fino a terminare la pastella.
- Spalmate la Nutella vegan su ogni pancake e servite.
E se volete provare un’altra ricetta seguite quella del dolce bicolore con la Nutella vegan per sfornare una torta marmorizzata deliziosa.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.