Panatura carne e pesce: prepara l'ingrediente più "crunchy" del mondo

come fare doratura

Doratura imperdibile per carne e pesce: come preparare (buttalapasta.it)

Se desideri avere una panatura croccante e imperdibile, devi assolutamente provare questa: si prepara in casa ed è facilissima. 

Seppure l’estate stia lentamente giungendo al termine e c’è già chi ha provveduto all’iscrizione in palestra, non è ancora assolutamente arrivato il momento di iniziare a seguire un regime alimentare sano e regolato. Ancora per questi ultimi giorni, infatti, vi è la possibilità di lasciarsi andare a qualche peccato di gola, rimandando l’inizio della dieta a metà settembre.

In attesa, quindi, di poter cominciare a mangiare pulito, che ne dite di provare una panatura tutta da leccars i baffi? Sul web, infatti, sta circolando un deliziosa ricetta, che permette di preparare una perfetta ‘coperta’ sia per carne che per pesce direttamente a casa con pochissimi ingredienti. Una vera e propria svolta, da come si può chiaramente comprendere, che permette di gustare i propri piatti preferiti non solo con la ‘classica’ panatura, fatta con il pane grattugiato, ma in modo molto più originale.

L’ingrediente che consente la preparazione di questa copertura è molto famoso, ma soprattutto molto conosciuto. Sono davvero tantissime, infatti, quelle persone che adorano consumarlo a colazione o, addirittura, a pranzo. Insomma, si tratta di un prodotto piuttosto versatile, che riesce ad accontentare i gusti proprio di tutti.

Con questa panatura il pesce e la carne diventano gustosissimi: ricetta imperdibile

Amato da tantissimi italiani, il riso soffiato è un ingrediente che non può – e non deve, potremmo dire – assolutamente mancare in casa. Si tratta, in effetti, di un ingrediente che può essere abbinato a qualsiasi pasto ed è capace di donare una sensazione di croccantezza che non guasta mai. Come fare, però, per preparare direttamente a casa una panatura per carne e pesce? A dispetto di quanto si possa pensare, la ricetta da seguire è molto semplice e, soprattutto, velocissima.

panatura riso soffiato

Come preparare in casa la panatura con il riso soffiato (buttalapasta.it)

Procedimento

  • Prima di iniziare a cuocere il riso, è importante lavarlo accuratamente in una ciotola contenente acqua corrente. Ripetere l’operazione fino a quando l’acqua non risulterà completamente limpida;
  • Prendere una pentola, riempirla d’acqua e portarla ad ebollizione. Fare cuocere, poi, il riso a fuoco basso per circa mezz’ora;
  • Ultimata la cottura, disporre tutti i chicchi di riso su un foglio di carta forno ed attendere una giornata intera così da eliminarne tutta l’umidità in eccesso. In alternativa, si possono mettere a cuocere nel forno per circa 5 ore a 50 gradi;
  • Trascorso il tempo necessario, trasferire il riso su una leccarda unta di olio e burro, poi lasciarli cuocere nel forno, già preriscaldato, a 135 gradi per circa 2 ore. 

Dopo averlo lasciato raffreddare, il riso soffiato è pronto per la panatura che più si preferisce.

Parole di Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Potrebbe interessarti