Se stai cercando una ricetta speciale e golosissima per il prossimo weekend, questo delizioso pan brioche è esattamente quello che fa per te: non perdere tempo, compra ciò che ti serve!
Il mondo della pasticceria non è affatto semplice: è precisione, esperienza, chimica, creatività. C’è chi i dolci li sa fare e sono il suo forte e chi un po’ meno. Se rientrate in questa seconda categoria potreste ritrovarvi a non saper mai che cosa portare in tavola come dessert o a ricorrere a merende confezionate e acquistate al supermercato per i vostri figli. Perché non cucinare qualcosa di goloso e delizioso per tutta la famiglia senza dover essere per forza Iginio Massari?
Questa ricetta del pan brioche è facile e alla portata di tutti. Bastano pochi ingredienti per un risultato meraviglioso: un dolce soffice e gustoso da portare in tavola per la colazione, una genuina merenda o anche come dessert a fine pasto. Per realizzarlo a regola d’arte bastano poche accortezze: rispettare i temi di cottura e le dosi, che sono precise e non vanno modificate “a occhio”, come spesso si tende a fare in cucina. Ecco come fare.
Perché il pan brioche venga bene ricordate di inserire gli ingredienti nell’ordine giusto, perché nulla in pasticceria è lasciato al caso. Allo stesso modo, tutti i prodotti usati dovranno essere freddi di frigorifero perché il calore in eccesso tende a rovinare gli impasti e i lieviti.
È sempre Mezzogiorno: le patate ripiene dello chef Ivano Ricchebono sono il contorno perfetto per…
Per ottenere un ciambellone marmorizzato ti basta aggiungere il cacao all’impasto: la ricetta semplicissima. Il…
Oggi vi diamo una ricetta per preparare un primo piatto di pasta invernale molto sfizioso…
Da MasterChef all'ambasciata, con un intermezzo a È sempre mezzogiorno: l'incredibile storia dell'ex stella del…
Per un menu diverso dal solito provate questa ricetta del giorno e porterete in tavola…
In molti sottovalutano il potere del forno: si può generare calore in tutta la stanza,…