Le pallotte cacio e uova sono un piatto tipico abruzzese - buttalapasta.it
La ricetta abruzzese delle pallotte cacio e uova in brodo, è perfetta per le giornate invernali più fredde.
Le pallotte cacio e uova (o ova) sono delle simil polpette a base di uova e formaggio tipiche della regione Abruzzo. Si tratta di una preparazione povera, di quelle che in passato si realizzava con gli avanzi induriti di formaggio e con ciò che c’era da consumare in casa.
In questo caso le pallotte cacio e uova verranno versate nel brodo ma è solo una delle tante possibilità dato che si possono anche friggere, cuocere nel sugo di pomodoro o mangiare semplicemente così.
Per le fredde giornate d’inverno cosa c’è di meglio che un bel brodo caldo che riscaldi? In effetti grazie al cibo si può effettivamente trovare un po’ di tepore anche quando le temperature iniziano a scendere.
Come preparare le pallotte cacio e uova in brodo – buttalapasta.it
Un comfort food per la stagione invernale può facilmente diventare quello delle pallotte cacio e uova, facili e veloci da preparare. È un piatto che fa tornare indietro nel tempo, ai sapori semplici e genuini di una volta.
Le pallotte cacio e uova sono pronte in pochissimi passaggi. Come visto è un piatto semplice che si realizza con pochi ingredienti che sicuramente si hanno già in frigo. Nonostante ciò, stupiranno tutti, adulti e piccini, se servite come piatto unico o come secondo di carne perché queste polpette sono davvero buonissime!
Buona la pasta fresca, impastata con tanto amore ma non sempre abbiamo il tempo: a…
Con una manciata di minuti e pochi ingredienti potete realizzare dei dolcetti perfetti per festeggiare…
C'è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si…
Ho deciso di invitare degli amici per cena, così faccio questi biscottini salati perfetti da…
Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno particolare per portare in tavola una pietanza squisita,…
Esistono degli oggetti della cucina che potrebbero essere un pericolo per la salute perché non…