Succede spesso che le padelle risultano unte anche dopo averle lavate: per evitarlo basta utilizzare questo escamotage davvero infallibile.
Ogni giorno milioni di persone confrontano i loro metodi casalinghi con quelli che vedono su TikTok. Qui infatti veniamo a conoscenza di numerosi escamotage che permettono di velocizzare e migliorare le faccende domestiche. Soprattutto chi lavora tutti i giorni, vorrebbe conoscere nuovi metodi per velocizzare le pulizie. Sempre più persone, infatti, approfittano del proprio giorno di riposo per pulire casa, oppure sacrificano il weekend. Per fortuna i social ci mettono in diretto contatto con le persone che ogni giorno sperimentano nuovi tips.
Nella maggior parte dei casi, i nuovi metodi di pulizia domestica prevedono l’utilizzo di ingredienti naturali. Nella maggior parte dei casi li troviamo in dispensa e li utilizziamo per condire i piatti in cucina. Quindi, bicarbonato, olio d’oliva, sale, aceto, limone. Questi permettono soprattutto di risparmiare perché hanno un costo irrisorio ed evitiamo di acquistare detersivi. La spesa dei detergenti commerciali hanno un costo davvero elevato e hanno una forte incidenza sulle bollette.
Grazie a questi ingredienti riusciamo a rendere il nostro bucato impeccabile, a far profumare casa, a pulire tutte le superfici o eliminare il calcare e l’umidità. C’è una situazione che succede quasi a tutti, parliamo delle padelle unte anche dopo il lavaggio. C’è un modo per eliminarlo definitivamente: scopriamo come.
Si è parlato molto di differenza tra lavastoviglie e lavaggio a mano. Ormai sempre più persone preferiscono acquistare la lavastoviglie, perché oltre a rappresentare una comodità permette anche di risparmiare. Rispetto al lavaggio a mano, si spreca meno acqua e meno corrente, quindi fortemente consigliato. Tuttavia, succede che sia in lavastoviglie che nel lavaggio a mano le padelle risultano unte anche dopo essere lavate.
Queste vengono in contatto continuamente con l’olio, quindi è difficile togliere ogni traccia di unto. C’è però un escamotage davvero infallibile affinché questo avvenga. Tutto quello che dobbiamo fare è prendere la padella in questione, riempirla con acqua un goccio di detersivo per piatti e un panno assorbente di acqua.
Non serve strofinare, dobbiamo solo passarlo sulla superficie, creando schiuma. La carta riesce così ad assorbire tutto l’unto facilmente. Dopodiché risciacquiamo e laviamo come di consueto, non rimarrà nessuna goccia di olio. Questo metodo possiamo metterlo in pratica anche con i contenitori di plastica unti. Grazie a questi trucchetti che impariamo tutti i giorni, riusciamo a pulire gli oggetti di casa in modo ottimale e veloce.
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…