Padelle e pentole piene di grasso, non buttarle: aggiungi un po' di acetone e ritorneranno come nuove

come eliminare grasso padelle

Come togliere il grasso dalle padelle - buttalapasta.it

Scopri un trucco semplicissimo ed efficace per pulire padelle e pentole dal grasso: con questo metodo tornano come nuove. 

Nel vasto panorama delle pulizie domestiche, non sempre la soluzione più efficace è anche quella più costosa e complessa. Infatti, a volte, la soluzione migliore si trova in trucchi semplici, economici e tramandati di generazione in generazione per la loro efficacia riconosciuta. Se stai cercando il modo perfetto per pulire pentole e padelle e sgrassarle alla perfezione, sei nel posto giusto.

Ti sveleremo un trucco che si serve di ingredienti comuni, l’acetone e il caffè, per risolvere uno dei problemi più comuni e fastidiosi che capitano a tutti almeno una volta: il grasso ostinato su padelle e pentole.

Ciò che ti proponiamo è una fantastica miscela a base di acetone, caffè e detersivo liquido, in grado di sgrassare pentole e padelle alla perfezione. Si tratta di un classico “rimedio della nonna“, una validissima alternativa pratica ed economica ai prodotti per la pulizia disponibili sul commercio.

Come sgrassare pentole e padelle in modo efficace: bastano un po’ di acetone e caffè

Creare e utilizzare questa miscela di acetone e caffè è incredibilmente facile. Basta unire 4 cucchiai di caffè, 2 cucchiai di acetone e 4 cucchiai di detersivo liquido e il gioco è fatto. In questo modo riporti le tue padelle e pentole come nuove. Ma come si prepara e si utilizza questa miscela?

Dopo aver unito gli ingredienti e avendoli amalgamati alla perfezione, basterà procurarsi un flacone spray ed un panno. Quindi basterà applicare questa a miscela sulle aree sporche delle padelle e delle pentole e lasciar agire per qualche minuto, prima di iniziare a strofinare con un panno pulito.

come eliminare grasso padelle

Come pulire al meglio le padelle – buttalapasta.it

Questa miscela riesce ad agire in modo efficace come un potente rimedio casalingo per rimuovere il grasso ostinato dalle padelle e dalle pentole antiaderenti. La combinazione di questi ingredienti di uso comune crea una soluzione dalle mille potenzialità, che facilita la pulizia giornaliera dei residui di grasso.

Ulteriori suggerimenti per la manutenzione delle pentole e delle padelle:

  • Elimina l’olio in eccesso prima di procedere con il lavaggio delle pentole e padelle.
  • Evita il surriscaldamento e l’uso di utensili metallici taglienti sul fondo della padella, in modo da preservare il rivestimento antiaderente.

Ecco quindi spiegato il trucchetto semplice ed efficace per riportare le tue padelle e pentole al loro splendore. Con la miscela giusta a base di acetone, caffè e detersivo liquido, elimini il grasso ostinato, senza dover spendere una fortuna in prodotti presenti sul mercato.

Parole di Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Potrebbe interessarti